logo san paolo
domenica 26 giugno 2022
 
 

Lo strazio della mamma di Nicole

13/02/2015  Su facebook le parole delle mamma della piccola Nicole morta ieri a Catania: «ricorderò ogni piccolo movimento che facevi dentro di me».

«Ci sono tanti tipi di amore e noi abbiamo avuto la fortuna di provarli tutti, il più grande è senza dubbio quello per i propri figli ed io e Andrea lo proveremo per sempre per la nostra piccola Nicole che fin da subito dentro me ci ha regalato una gioia immensa e un amore infinito», così ha scritto, sul suo profilo Facebook,  Tania la mamma della neonata scomparsa ieri a Catania. I medici della clinica dove è nata non sono riusciti a risolvere l'insufficienza respiratoria insorta dopo il parto e la bambina è morta poco dopo in ambulanza per mancanza di posti negli ospedali della città siciliana. «Piccola mia, tu vivrai per sempre nei nostri cuori» continua «ricorderò ogni piccolo movimento che facevi dentro di me fino a poco prima della tua nascita. Eri e sarai per sempre la mia piccola ballerina scatenata. Ti amo, amore di mamma». 

 
A proposito delle cause della morte la giovane scrive sconvolta: «La nostra bambina non c'è più e non per cause naturali ma per un errore umano, tanti errori umani... quello che dicono i Tg è solo una parte di verità... ma presto si avrà giustizia, presto tutto verrà alla luce e la mia bambina avrà pace».

Intanto è partita l'inchiesta ma per ora non ci sono "indagati", perché è «necessario iscrivere quelli che hanno avuto" un compito per "consentire loro di avere tutti gli elementi per difendersi, ma per il momento non vi sono individuazioni di precise responsabilità» ha dichiarato il procuratore di Catania, Giovanni Salvi. 

 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo