Anche quest’anno avremo la gioia di vivere insieme una crociera-pellegrinaggio per trascorrere un tempo di amicizia e conoscenza reciproca. A conclusione dell’Anno della Preghiera indetto da papa Francesco in preparazione del Giubileo del 2025, seguiremo uno splendido itinerario per conoscere i luoghi legati alle radici della Chiesa, in modo particolare alla figura della Vergine.
Salperemo a bordo della MSC Divina per un viaggio di 9 giorni tra Grecia, Turchia e Italia in cui accompagneremo le visite a importanti luoghi turistici e religiosi con momenti liturgici, conferenze e dibattiti con la Direzione di Famiglia Cristiana, teologi e altri ospiti.
A Mykonos, scoprendone il lato più spirituale, visiteremo la Chiesa di Nostra Signora della Santa Rosa e il cinquecentesco monastero di Panagia Tourliani con l’icona della Vergine miracolosa; a Santorini ammireremo il quartiere cattolico di Fira e celebreremo la Messa nella Cattedrale di San Giovanni Battista. Fulcro del pellegrinaggio sarà la Casa di Maria in prossimità dell’antica Efeso, in Anatolia: visiteremo il luogo in cui si ritiene che la Madre di Gesù abbia vissuto con l’apostolo Giovanni fino alla fine dei suoi giorni terreni e vi celebreremo la Santa Messa. A Napoli visiteremo il complesso monumentale di Santa Chiara, oasi di spiritualità intorno al settecentesco chiostro di maioliche, e il Duomo che conserva l’ampolla con il sangue di san Gennaro. Il pellegrinaggio chiuderà a Roma nel giorno della festa di Ognissanti, con la Messa nella Basilica di Santa Maria Maggiore, una delle quattro Basiliche (insieme a quelle di San Pietro, San Giovanni in Laterano e San Paolo) mete del pellegrinaggio giubilare.
ITINERARIO 25 ottobre Civitavecchia (Roma), Italia 26 ottobre Navigazione 27 ottobre Mykonos, Grecia 1 28 ottobre Izmir, Turchia 2 29 ottobre Santorini, Grecia 3 30 ottobre Navigazione 31 ottobre Napoli, Italia 4 01 novembre Civitavecchia (Roma), Italia* 5 02 novembre Genova, Italia * É possibile scegliere se sbarcare a Civitavecchia o se proseguire e sbarcare a Genova.
COME PARTECIPARE. QUOTE, ACCONTI E PRENOTAZIONI
Quote a partire da 1.349 € a persona con sistemazione in cabina interna doppia.
Pacchetto escursioni incluse
Mykonos - Visita al villaggio di Ano Mera, al Monastero di Panagia Tourliani e visita alla Chiesa di Nostra Signora della Santa Rosa
Izmir- Pellegrinaggio alla Casa della Vergine Maria, Monastero di San Giovanni
Santorini - Visita alle chiese cattoliche di Fira- visita e Santa Messa presso la Cattedrale di San Giovanni Battista
Napoli - Visita al Complesso di Santa Chiara e Santa Messa - visita al Duomo
Quota ragazzi:
Quotazione su richiesta, in base all’età del passeggero sotto i 18 anni.
Pagamenti:
Per agevolare i nostri lettori il pagamento verrà così suddiviso:
• Anticipo quota all’atto della prenotazione € 490 + 50 iscrizione
• Saldo entro il 25 agosto 2024
Prenotazioni:
Questa iniziativa è riservata esclusivamente ai nostri lettori e può essere prenotata solamente attraverso EASYCOM, l’agenzia autorizzata da Famiglia Cristiana cui chiedere tutte le informazioni dettagliate relative alla crociera, disponibilità cabine, modalità di iscrizione, pagamenti, tramite e-mail, telefono ecc.
Il viaggio potrà essere organizzato con un minimo di 150 partecipanti. Nel caso in cui il numero non venisse raggiunto, l'acconto versato all'atto della prenotazione verrà interamente restituito.
Direzione organizzativa, comunicazione e prenotazioni:
EASYCOM - Via Fieschi 8/15 – 16121 GENOVA
Tel +39 010 5956334 o + 39 02 58324398 | Fax +39 010 5709492 | e-mail: crocierafc@easycomonline.it
Contatto organizzazione Gruppo Famiglia Cristiana: Elisabetta Boscariol, tel. cellulari 335 7663894 - 329-6740432
Per organizzare e gestire al meglio il viaggio (escursioni, iniziative a bordo ecc.) verranno considerate solo le prenotazioni effettuate con EASYCOM e non con altre Agenzie. La prenotazione sarà confermata al ricevimento dell’anticipo e solo dopo conferma da parte di EASYCOM