Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
lunedì 17 novembre 2025
 
 

Pensa che bel calduccio...

04/08/2011  ...che farà quest'inverno in casa. Ecco le nuove stufe e i nuovi camini ecologici e di design

Sembra presto, ma per prepararsi all'autunno non c'è più tempo da perdere. Palazzetti ha appena presentato, in collaborazione con il marchio più colorato e divertente di moda e design, Agatha Ruiz de la Prada, la nuova stufa a pellet Ecofire ® La Graciosa (nella foto a sinistra). Personalizzata con il leit-motiv tipico di Agatha, i cuori dal disegno pop, ha linee arrotondate ed è rivestita in Hot Stone, materiale duttile e resistente, che accumula il calore e lo rilascia poco alla volta.

Tra le altre novità della collezione di quest'anno, Palazzetti propone anche il caminetto Epoque (nella foto a destra), disegnato dall'architetto Marco Fumagalli di Marcarchstudio. Realizzato con una forma classica, anche Epoque utilizza come rivestimento l'Hot-Stone e può essere installato a parete o posizionato a centro stanza. È disponibile in bianco e nero e ha al suo interno l’Ecomonoblocco 78 V09-S frontale di Palazzetti: un focolare realizzato in Magnofix® (speciale refrattario ad altissimo accumulo che ottimizza l’irraggiamento e migliora la combustione) che assicura rendimenti certificati che garantiscono minime emissioni.

Infine, per ampliare la gamma di stufe a pellet, per chi non ha a disposizione lo spazio di un camino, Palazzetti lancia Cesare, un nuovo prodotto che rivisita le stufe in ghisa di una volta (nella foto a sinistra). Come le altre stufe a pellet Ecofire®, garantisce rese eccellenti e bassi consumi, con la comodità di una stufa programmabile e automatica: dall'autodosaggio del combustibile all'accensione, dalla regolazione dell'intensità della fiamma alle operazioni di pulizia. La struttura in ghisa consente un accumulo di calore particolarmente elevato, che viene poi ceduto progressivamente e costantemente all’ambiente per irraggiamento e convezione frontale. Un calore sano, che non solleva polveri o pollini e che mantiene costante l’umidità dell’aria. L’ampio vetro ceramico, inoltre, consente di seguire l’andamento della fiamma: romantico e sicuro.

WhatsApp logo
Segui il nostro canale WhatsApp
Notizie di valore, nessuno spam.
ISCRIVITI
Segui il Giubileo 2025 con Famiglia Cristiana
 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo