I genitori non possono più sentirne la vocina stridula, la risata un po' forzata e l'umorismo non sempre educato ma i figli, letteralmente, impazziscono: Peppa Pig è il personaggio animato del momento, il più amato nella fascia dei piccoli, capace di incollare allo schermo migliaia di fan anche con l'ennesima replica. Ma la sua forza mediatica può anche trasformarmi in un'arma per chi come Salvamamme e Croce Rossa Italiana ha deciso di farne una sorta di testimonial per dare visibilità all'Allegria tour che da oggi al 27 novembre toccherà dieci reparti pediatrici di importanti ospedali italiani. Al suo fianco, Carolina Benvenga, la conduttrice de "La posta di YoYo", e Simone Lijoi, volto e voce di "Gulp Cinema" in onda entrambi sui canali Rai ragazzi.
«Ogni città raggiunta dal tour è per noi un grande traguardo, ma la tappa di Roma ha un significato particolare perché è qui che è nata Salvamamme oltre 10 anni fa» ha commentato la presidente Grazia Passeri. E ancora: «Ci auguriamo di riuscire a portare un po' di felicità a questi bambini e che iniziative come questa non restino isolate, ma ne nascano sempre di più».
«Siamo entusiasti - ha proseguito Flavio Ronzi, presidente del Comitato provinciale di Roma della Croce Rossa Italiana - di essere partner di questo progetto. In molte realtà italiane, volontari e volontarie si recano quotidianamente presso i reparti ospedalieri per la promozione di programmi socio-assistenziali a sostegno dei pazienti ricoverati. Per avere un maggiore impatto e raggiungere più persone possibili, è importante lavorare in sinergia con quelle associazioni che perseguono i nostri stessi principi, con lo scopo di tutelare la salute e la vita delle persone. proprio per questi motivi, in tutte le tappe del tour saranno presenti al fianco di Peppa Pig volontari CRI che abitualmente prestano servizio presso gli ospedali che accoglieranno il personaggio beniamino dei bambini».
Ecco le città che ospiteranno l'Allegria Tour:
4/11: Napoli
5/11: Roma
6/11: Pescara
12/11: Bologna
13/11: Milano
18/11: Venezia
19/11: Verona
26/11: Torino
27/11: Genova