logo san paolo
venerdì 19 agosto 2022
 
grande iniziativa
 

Per i 90 anni di Famiglia Cristiana in viaggio sulle tracce di san Paolo

28/06/2022  Dal 14 al 25 novembre 2022 a bordo della MSC Lirica uno splendido itinerario che abbraccia i luoghi più significativi della vita e dell’opera dell'apostolo delle genti, grande evangelizzatore

In quest’anno di celebrazioni per i 90 anni della testata, Famiglia Cristiana vi accompagnerà in una crociera-pellegrinaggio davvero speciale che avrà come tema portante il percorso dell’apostolo delle genti, che tanto ispirò, per il suo fervore evangelizzatore senza confini, il beato Giacomo Alberione, fondatore della Famiglia Paolina.

Tutti voi lettrici e lettori potrete vivere questa opportunità di arricchimento spirituale e culturale.Partenza (da Genova) il 14 novembre. Ritorno (sempre a Genova) il 25 dello stesso mese. Salperemo a bordo della MSC Lirica (foto in alto e in copertina) per un itinerario tra Italia, Grecia, Cipro e Israele che alternerà, nei dodici giorni insieme, momenti liturgici, incontri e dibattiti con il direttore della rivista, teologi e personalità della Chiesa a visite per scoprire alcune delle più belle località turistiche e religiose: Sulle orme dell’apostolo Paolo, titolo che abbiamo scelto per questa crociera. Dalle Tre Fontane a Roma, luogo del suo martirio, al santuario mariano di Tindari, per un momento di preghiera e di riflessione sul passaggio di San Paolo lungo le sponde dello stretto. Si andrà poi a Paphos (Cipro) per visitare la Chiesa di Panagia Chrysopolitissa, che custodisce all’interno la colonna, alla quale, secondo la leggenda, il santo sarebbe stato legato e fustigato per aver predicato il cristianesimo nel 45 d.C. Poi da Haifa la tappa a Gerusalemme. Sulla rotta del rientro un tuffo nella bellezza senza tempo di Heraklion, ricca di vestigia della civiltà cretese. Infine il ritorno in Italia, nel porto del capoluogo ligure.

COME PARTECIPARE. QUOTE, ACCONTI E PRENOTAZIONI

Quote a partire da 1.229 € a persona con sistemazione in cabina Interna Junior doppia.

 

Pacchetto escursioni incluse

• CIVITAVECCHIA escursione giornata intera a Roma (con lunch box)

• MESSINA escursione mezza giornata a Tindari

• LIMASSOL escursione mezza giornata a Paphos

• HAIFA escursione giornata intera a Gerusalemme (con pranzo)

 

Quota ragazzi:

ragazzi fino a 18 anni non compiuti in cabina con due adulti paganti (Quota crociera, pensione completa a bordo, pacchetto 4 escursioni, tasse e servizi portuali, assicurazione obbligatoria, assicurazione Covid 19, quote di servizio): Quotazione su richiesta, in base all’età del passeggero sotto i 18 anni.

 

Pagamenti:

Per agevolare i nostri lettori il pagamento verrà così suddiviso:

• Anticipo quota all’atto della prenotazione € 450

• Saldo entro il 14 settembre 2022

 

Prenotazioni:

questa iniziativa è riservata esclusivamente ai nostri lettori e può essere prenotata solamente attraverso EASYCOM, l’agenzia autorizzata da Famiglia Cristiana cui chiedere tutte le informazioni dettagliate relative alla crociera, disponibilità cabine, modalità di iscrizione, pagamenti, tramite e-mail, telefono ecc. Direzione organizzativa, comunicazione e prenotazioni: EASYCOM - Via Fieschi 8/15 – 16121 GENOVA Tel. +39 010 5956406 +39 010 5956334  + 39 02 58324398 Fax +39 010 5709492 e-mail: crocierafc@easycomonline.it

Contatto organizzazione Gruppo Famiglia Cristiana: Cristina Prunotto, cellulare 335 7663894 Per organizzare e gestire al meglio il viaggio (escursioni, iniziative a bordo ecc.) verranno considerate solo le prenotazioni effettuate con EASYCOM e non con altre Agenzie. La prenotazione sarà confermata al ricevimento dell’anticipo e solo dopo conferma da parte di EASYCOM.

Il viaggio potrà essere organizzato con un minimo di 150 partecipanti. Nel caso in cui il numero non  venisse raggiunto, l'acconto versato all'atto della prenotazione verrà interamente restituito.

 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo