Ferragosto alla mensa della Caritas. La neo sindaca di Roma, Virginia Raggi, ha deciso di passare il giorno dell'Assunta a Colle Oppio, insieme con i volontari e gli ospiti del centro dedicato a Giovanni Paolo II. Dopo il saluto agli operatori e alle persone accolte dalla Caritas, il tradizionale pranzo di ferragosto con il primo cittadino.
nel mese di agosto i volontari della Caritas hanno intensificato le loro attività. Per ferragosto è previsto l'impiego di 250 volontari che presteranno servizio nei 49 centri gestiti dall'organizzazione: mense, ostelli, comunità alloggio, case famiglia. Si tratta soprattutto di giovani dei gruppi parrocchiali e delle associazioni ecclesiali. Oltre ai giovani delle parrocchie romane sono presenti tra i volontari anche ragazzi di altre diocesi. Per il giorno dell'Assunta è prevista la distribuzione di oltre 1.800 pasti mentre, in queste notti, le persone che pernottano presso strutture della Caritas sono arrivate a 600.
Per domani è prevista anche la messa alle 10.30 presso la chiesa della “Citta della della carità – Santa Giacinta” (via Casilina vecchia, 19) e alle 12.00 il pranzo con la Raggi a Colle Oppio. La “Giovanni Paolo II” è la mensa sociale che ospita il maggior numero di persone bisognose nella capitale. Inaugurata il 5 agosto 1983, in oltre trenta anni, ha erogato milioni di pasti a migliaia a italiani e stranieri. Giornalmente si alternano circa 35 volontari. Nel 1992 è stata visitata da Giovanni Paolo II e nel 2006 da Benedetto XVI.