logo san paolo
sabato 25 giugno 2022
 
 

Per San Valentino “Sposa la legalità”

13/02/2015  L’associazione Libera alla fiera “Matrimoni solidali”. Il 14 e 15 febbraio torna a Desio, in provincia di Milano, la rassegna dedicata alle nozze eque. Presente anche uno stand di Libera Terra con abiti da sposa, viaggi responsabili, bomboniere e partecipazioni prodotti alimentari nei beni confiscati.

“Sposa la legalità” è lo slogan con cui l’associazione Libera partecipa sabato 14 e domenica 15 febbraio alla quarta edizione della fiera “Matrimoni solidali” promossa a Villa Tittoni in quel di Desio, nella provincia milanese. Dalle ore 10 alle 19 gli innamorati e i futuri coniugi potranno visitare lo stand in cui saranno esposti i prodotti di Libera Terra, le bomboniere e le partecipazioni solidali. Ma non solo: le future spose potranno scegliere il loro abito dei sogni fra quelli realizzati dall’azienda Valentini Spose per Libera. L’intero ricavato delle vendite sarà destinato alle attività e ai progetti dell’associazione (per informazioni, sostieni@libera.it). “Valentini Spose - Egò Spose è attiva anche nel sociale metterà in vendita, con un prezzo di riguardo, un abito Valentini Spose. Il ricavato della vendita sarà destinato in toto al finanziamento delle attività di Libera”, conferma l’azienda.

Prezzi rigorosamente anticrisi, assicurano, puntando molto su questa nuova partnership con l’associazione antimafia fondata da don Luigi Ciotti. Non solo: i fidanzati potranno organizzare un ricevimento o un catering solidale con prodotti genuini, “frutto del lavoro di giovani che, riunitisi in cooperative sociali, coltivano ettari di terra confiscati ai boss della mafia, grazie alla legge di iniziativa popolare 109/96”, fa sapere Libera. E per un viaggio di nozze davvero originale, “Libera il g(i)usto di viaggiare” - attività di turismo responsabile – propone ai futuri coniugi di valorizzare i beni confiscati gestiti dalle cooperative sociali del progetto Libera Terra e il territorio in cui si trovano.

Con itinerari che promettono “di soddisfare e arricchire viaggiatori di ogni età, un'opportunità per vivere una vacanza ricca di emozione, piacere e relax, alla scoperta di un patrimonio prezioso di saperi e tradizioni”. Titolare dell'organizzazione tecnica dei pacchetti turistici offerti da Libera Terra Mediterraneo è Firma Tour. Ideata dall’associazione Libero Laboratorio di Milano “per diffondere e sostenere concretamente i principi di una sostenibilità integrale”, la fiera in programma a Desio offre a chi progetta nozze eque “di destinare una parte delle spese a progetti e attività di elevato profilo etico: solidarietà internazionale, promozione sociale, riduzione d’impatto. E i progetti da sostenere li possono suggerire anche gli sposi”, fanno sapere gli organizzatori. Sabato 14 febbraio alle ore 15 è in programma una sfilata di abiti da sposa con dj set; allestiti anche gli spazi per le associazioni Watinoma, Cena dell’amicizia e Fondazione R. Dambrosio. Per maggiori informazioni, matrimoni@liblab.org.

Multimedia
Ge tem, l'amore sgrammaticato sui muri
Correlati
Viva l'amore, abbasso i pregiudizi
Correlati
Ge tem, l'amore sgrammaticato sui muri
Correlati
 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo