Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
giovedì 13 novembre 2025
 
 

Perdersi in un bicchiere d’acqua

03/02/2012  Minerale o del rubinetto, in casa o fuori, tutti i modi per conservarla (e servirla) al meglio

Negli ultimi anni sta crescendo sempre di più l’attenzione per l’acqua, le sue proprietà, il suo consumo. Non fa eccezione il mondo degli accessori che dedica all’oro blu tanti oggetti, dal classico bicchiere alle borracce, per soddisfare tutte le esigenze: chi la vuole minerale, chi consuma solo quella del rubinetto, chi la vuole sempre con sé. Una recente indagine di Altroconsumo condotta su 700 campioni assicura sulla qualità dell’acqua del rubinetto: in gran parte dei casi risulta essere oligominerale, con il giusto calcio e adatta alle diete povere di sodio. Quello che fa la differenza, tra chi la beve o meno, è solo il gusto, così come il gusto caratterizza il modo di metterla in tavola.


Al momento di apparecchiare brocca e bicchiere dell’acqua non sono soltanto funzionali, ma caratterizzano anche l’apparecchiatura. Ecco così che Villeroy & Boch ha pensato a bicchieri colorati e sfaccettati con la collezione Boston Coloured: in cristallo inalterabile in lavastoviglie la linea è disponibile in rosso, blu, verde e trasparente. Due i modelli dedicati all’acqua: il classico bicchiere o la forma a calice. 

Minimalista la linea di bicchieri da acqua di Spiegelau, resistenti e lineari, con fondo alto, molto resistenti. Per chi si vuole concedere anche un sorso di vino, si abbinano ai calici che arredano la tavola con gusto e semplicità. Per dare un tocco di colore, poi, si può ricorrere al feltro: Daff ha ideato sottobicchieri dalle forme originali, puntando su colori vivaci come il turchese e il corallo.  

Per chi vuole sempre l’acqua a disposizione, Sigg, azienda svizzera specializzata nella produzione di borracce in alluminio riciclabile, ha creato il modello “New active top” con un sistema di rotazione per l’apertura e la chiusura del tappo. Un accorgimento che grazie a una valvola di sovrappressione e pre-ventilazione conserva perfettamente anche le bevande gassate. Si utilizza direttamente la cannuccia integrata, che consente di bere senza dover sollevare o inclinare la borraccia e, se anche viene capovolta, la borraccia non ha perdite. Classica o colorata, la nuova borraccia ha anche un design che va incontro a tutti i gusti, dallo sportivo che scala in montagna ai ragazzi che vanno a scuola.

WhatsApp logo
Segui il nostro canale WhatsApp
Notizie di valore, nessuno spam.
ISCRIVITI
Segui il Giubileo 2025 con Famiglia Cristiana
 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo