Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
lunedì 24 marzo 2025
 
CARNEVALE
 

Un "piccolo" Papa in San Pietro

26/02/2014  Ha spopolato sul web la foto di un bimbo vestito da Papa che passeggia con la madre sotto il colonnato di piazza San Pietro. Oggi proprio quel piccolo ha abbracciato il Pontefice.

Si avvicina il Carnevale e domani con il giovedì grasso si entra nel vivo. Da giorni rimbalza sul web la foto del piccolo di " bianco vestito" che cammina in compagnia della madre sotto al colonnato di San Pietro. Facendo il pieno di approvazioni, ma anche suscitando qualche critica: «X  me è mancanza di rispetto nei confronti di Papa Francesco», firmato lerida uno degli utenti dei tanti siti che hanno postato l'immagine.
 
Ma un dubbio  sorge spontaneo: sarà un costume o devozione? Se oggi, proprio quel piccolo, ha abbracciato dal vivo il Pontefice.

Il Papa, infatti, ha baciato un bimbo di circa quattro anni, vestito da papa, che gli è stato porto da un gendarme al suo ingresso in piazza San Pietro, per l'udienza generale. Il bambino, biondo e esile, piangeva e strillava. Papa Francesco ha sorriso e lo ha fatto restituire ai genitori. Tra le persone in piazza c'erano molti bimbi con le maschere di carnevale, tra Robin Hood, pagliacci, api e coccinelle. A molti papa Bergoglio ha spedito baci con la mano.  

 

Multimedia
L'udienza generale tra maschere e coriandoli
Correlati
Segui il Giubileo 2025 con Famiglia Cristiana
 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo