logo san paolo
lunedì 23 maggio 2022
 
 

Pitti Uomo/Profumo d’estate

09/06/2011  Dal profumo alla borsa, dal beauty allo zaino, le nuove proposte Pineider che ruotano attorno all’abbigliamento

Non solo i vestiti vanno a formare il guardaroba maschile, che sempre più si riempie anche di accessori e prodotti per il benessere. Tra questi, l’ultima novità, che verrà presentata a Pitti Uomo (14-17 giugno, Firenze) è la prima collezione realizzata e distribuita con il marchio Pineider da Atelier Design & Fragranze, realtà con sede a Milano, specializzata nella realizzazione di progetti di profumeria tailor made per brand della moda, del lusso e delle essenze per ambiente. La linea è disponibile in versione Eau de Parfume (30 ml)e Home Fragrance (500 ml) e in sei fragranze, tutte realizzate con una selezione di essenze d’autore create per riprodurre la raffinatezza e il fascino di Pineider. Una delle principali peculiarità della collezione è la permanenza del profumo sulla pelle e nell’ambiente, ottenuta grazie alla consolidata esperienza di ADF nella realizzazione di progetti di profumeria completi.

Anche il packaging ha il suo fascino. Il flacone è caratterizzato da un tappo in metallo rivestito in pelle martellata, disponibile nelle tonalità brown, avorio e giallo, ed è presentato all’interno di un contenitore in mogano grezzo, che prende spunto dalle antiche modalità di spedizione delle fragranze: il flacone aveva la caratteristica di mantenere intatta la fragranza e la fiala, conservandone il contenuto, durante la spedizione per posta al cliente. Come un tempo, anche oggi ogni fiala viene in un certo senso spedita alla persona che indosserà il profumo: l’etichetta, infatti, prevede l’inserimento manuale del nome del destinatario, facendo di ogni profumo un’edizione unica e personalizzata, identificata soltanto da un numero d’ordine.

Pineider, poi, non si ferma qui e a Pitti porta anche la linea di accessori per lui Aliante. Una collezione di borse, zaini e borselli informali, dedicati al tempo libero e al viaggio. La linea è realizzata in vitello anticato e proposta in colori naturali. Grandi tasche applicate rendono ogni moldello molto capiente, all’insegna di una pratica funzionalità. I manici intrecciati e le parti in metallo brunito personalizzano le proposte.

Tag:
 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo