Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
giovedì 19 settembre 2024
 
 

Frena, la sfogliatella ti aspetta

22/04/2011  Il Comune di Portici offre una sfogliatella in premio agli automobilisti rispettosi del Codice della strada. Ma ci sono anche corsi nelle scuole.

Fragrante, dolce, gustosa… Ma anche amara e indigesta. Nel gergo napoletano, la sfogliatella può essere di tue tipi: frolla o riccia da consumarsi in pasticceria, oppure - assai meno gradita - quella che arriva a casa sotto forma di verbale o multa. Da qualche giorno, però, gli automobilisti di Portici, a due passi da Napoli, potranno essere ben contenti di ricevere una “sfogliatella” anche dai vigili urbani; se non avranno commesso infrazioni e risulteranno in regola con i documenti, infatti, l’amministrazione comunale ha previsto per loro un piccolo premio: una sfogliatella. Vera: frolla o riccia a seconda delle preferenze.

     Ciò non vuol dire che i vigili di Portici andranno in giro per le strade del comune vesuviano con un vassoio di sfogliatelle; né, rassicurano dal Comune, che saranno più morbidi con gli automobilisti ed i motociclisti. I controlli saranno sempre inflessibili, ma a chi rispetterà le norme del codice della strada verrà consegnato un buono per una sfogliatella da spendere in una delle pasticcerie porticesi che hanno aderito all’iniziativa.

     “E’ un modo simpatico", spiega il sindaco di Portici, Vincenzo Cuomo, "per invitare tutti al rispetto del codice della strada; chi sarà in regola riceverà il buono per la sfogliatella, offerta dai bar e dalle pasticcerie che hanno aderito all’iniziativa. In futuro non escludiamo di coinvolgere altre categorie di commercianti in iniziative analoghe”.

     Operazione simpatia a costo zero, dunque, per il Comune di Portici che, sfogliatelle a parte, sul tema dell’educazione stradale fa sul serio. “Oltre a questa simpatica trovata", spiega l’Assessore alla Sicurezza, Salvatore Duraccio, "saremo anche nelle scuole cittadine insieme ai vigili urbani per insegnare ai ragazzi l’importanze del rispetto delle norme del codice della strada”.

I vostri commenti
1

Stai visualizzando  dei 1 commenti

    Vedi altri 20 commenti
    Policy sulla pubblicazione dei commenti
    I commenti del sito di Famiglia Cristiana sono premoderati. E non saranno pubblicati qualora:

    • - contengano contenuti ingiuriosi, calunniosi, pornografici verso le persone di cui si parla
    • - siano discriminatori o incitino alla violenza in termini razziali, di genere, di religione, di disabilità
    • - contengano offese all’autore di un articolo o alla testata in generale
    • - la firma sia palesemente una appropriazione di identità altrui (personaggi famosi o di Chiesa)
    • - quando sia offensivo o irrispettoso di un altro lettore o di un suo commento

    Ogni commento lascia la responsabilità individuale in capo a chi lo ha esteso. L’editore si riserva il diritto di cancellare i messaggi che, anche in seguito a una prima pubblicazione, appaiano  - a suo insindacabile giudizio - inaccettabili per la linea editoriale del sito o lesivi della dignità delle persone.
     
     
    Pubblicità
    Edicola San Paolo