Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
domenica 23 marzo 2025
 
 

Posso venire a dormire da voi?-Cile

05/12/2011  La nuova puntata del programma di viaggi di Rai 5

Si può trascorrere una notte nelle case di persone sconosciute in giro per il mondo nel tentativo di scoprire usi e costumi dei luoghi più diversi? È la sfida di Antoine de Maximy,il  giramondo protagonista della serie di Rai5 dedicata ai viaggi e intitolata “Posso venire a dormire da voi?" Per non perdere la spontaneità che caratterizza i suoi incontri Antoine non prepara nulla di ciò che accade, e si fa accompagnare soltanto da un sistema di mini-telecamere, con tutti i rischi che questo comporta: dall’essere mal ricevuto fino ad essere violentemente respinto. Ma attraverso questo tipo di visite, grazie alle persone che incontra, alle case in cui viene ospitato per la notte, riesce a scoprire gli aspetti meno conosciuti delle abitudini e della vita degli abitanti di paesi come la Bolivia, il Portogallo, l’Australia, il Marocco, l’India, la Cambogia, gli Emirati Arabi o il Madagascar. Il tutto viaggiando sempre da solo, accompagnato soltanto dal suo immancabile senso dell’umorismo.

Nella puntata di stasera, in onda alle 21.15, Antoine de Maximy parte verso Santiago per andare alla scoperta del Cile. A Valparaiso, la leggendaria città portuale, incontra una coppia di cartoneros - gente che vive raccogliendo cartone - riluttante all’idea che egli pernotti da loro. Poi direzione Catemu, dove villaggi e hotel sono al completo. Antoine è dunque costretto a dormire in uno studio dentistico. Finalmente a Rapa Nui, l'Isola di Pasqua, un burbero pescatore lo accoglie ma, purtroppo per Antoine, deve andare con lui per mare.

Segui il Giubileo 2025 con Famiglia Cristiana
 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo