Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
venerdì 24 maggio 2024
 
 

Sei cd per cantare i salmi con i monaci di Bose

23/04/2015  Sei cd che ripercorrono una settimana del salterio. E' il cofanetto dei Salmi di Bose, da oggi nelle migliori librerie. Le voci del coro della comunità con accompagnamenti musicali d'eccezione.

«Noi monaci e monache di Bose offriamo la registrazione di una settimana della nostra preghiera quotidiana. Per chi desidera unirsi a noi nelle diverse ore: alla mattina con le lodi, a metà della giornata con l’ora media e alla sera con il vespro».
È questo il senso di Preghiera dei giorni, cofanetto di 8 Cd che ripercorrono una settimana di preghiera del salterio. Per chi ascolta è come essere lì, a Bose. È pregare cantando, cioè «pregare due volte», per usare le parole di sant’Agostino.
Tra i salmi del coro di Bose diretto da Franco Biglino, trovano spazio piccoli intervalli musicali d’autore: il violoncello di Mario Brunello, l’organo di Lorenzo Ghielmi, la cetra di Elena Guidi. Preghiera dei giorni – distribuito dalla Diffusione San Paolo – è in libreria al prezzo di 50 euro. «Il nostro augurio» scrivono i monaci «è che sia strumento per chi vuole imparare a pregare la liturgia delle ore».

 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo