Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
venerdì 04 ottobre 2024
 
 

Prendersi per la gola

19/01/2012  Le prime idee regalo per la cucina di San Valentino

Manca ancora qualche settimana, ma è meglio pensarci per tempo. La festa degli innamorati prevede un piccolo pensiero o meglio ancora una cena a lume di candela. Preferibilmente fatta con le proprie mani. In cucina gli strumenti su misura per San Valentino non mancano, a cominciare dagli stampi in silicone fatti a cuore proposti per l’occasione da Tescoma: perfetti per preparare torte salate, dolci o qualsiasi prodotto da forno.


Severin lancia un’idea adatta ai golosi: Fondue Chocolat, per creare fusioni di cioccolato e panna. Il set prevede un paiolo in acciaio e termostato regolabile per far sciogliere il cioccolato al punto giusto senza creare grumi e mantenerlo caldo: la temperatura ideale, infatti, non deve superare i 30-40 gradi.
Per la fondue più tradizionale meglio il cioccolato extra fondente, con una percentuale di cacao tra il 70 e l'80%. Per 4 persone occorrono 200 gr di cioccolato e 150 ml di panna. 

Per preparare rapidamente e con facilità una cena gustosa e romantica Russell Hobbs propone il frullatore della linea Deco, uno strumento da cucina che ricorda i canoni estetici dell’Art Déco, con linee sobrie, finiture in acciaio inox e un rivestimento rosso fuoco. 

Come regalo, invece, basta un biglietto. Magari che faccia del bene, come quelli degli Spacchettati.it. Si può scegliere tra un biglietto tradizionale o una e-card da mandare via mail. Il ricavato va alle popolazioni in difficoltà aiutate dai progetti di Oxfam Italia: con 12 euro si potranno regalare quaderni, con 15 una gallina, con 20 la capra. Per chi può fare dio più il costo di un asino è 70 euro, di un kit di emergenza 50 euro, di un pozzo 200 euro.

 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo