Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
giovedì 20 marzo 2025
 
 

Prepararsi al pranzo in giardino

15/03/2011  Per chi ha uno spazio all’aperto, ecco le ultime novità in fatto di barbecue

Pronti per i pranzi all’aperto? Per chi ha la fortuna di possedere un giardino o un terrazzo, ecco tre proposte per preparare grigliate e pranzi direttamente all’esterno.
Per i più fortunati con un giardino c’è il nuovo barbecue Palazzetti (www.palazzetti.it). Grifo è un forno da esterni con area grill sono sul lato opposto: una portina scorrevole permette di trascinare le braci prodotte dal forno, per scaldare con un unico fuoco entrambe le aree di cottura. In questo modo è possibile preparare grigliate e contemporaneamente cuocere nel forno torte, pizze e focacce. Misura 118x164x252 h cm e pesa 900 kg.

Una grande novità arriva da Fontana Forni (www.fontanaforni.com), che ha ampliato la collezione barbecue con 7 novità. Tra queste c’è la linea legna, di cui fanno parte Indiano, Baltico, Oceano e Oceano incasso. Realizzati con l’acciaio più robusto, resistono a temperature estremamente elevate e garantiscono ottimi risultati di cottura. Hanno un sistema di produzione della brace continuo e vaschette per raccogliere il grasso di cottura e per evitare fiammate. In particolare, Indiano (foto) è il primo barbecue a parete: occupa uno spazio ridotto, soprattutto quando è chiuso. Una volta aperto, invece, si trasforma in barbecue per la cottura fino a 10 coperti. Misura 42,5x64x125,3 h e pesa 24 kg. 

Di design, infine, il barbecue Green di Steel (www.steel-cucine.com). A due o quattro bruciatori in fusione di acciaio inox, è più resistente dei tradizionali in ghisa e ha un diffusore di calore in ceramica, uno spiedino e un vano porta-oggetti isolante, per conservare cibi e bevande calde o fredde. Inoltre, è dotato di ruote piroettanti e freni. Gli elementi in acciaio, come coperchio, bruciatori, paraschizzi, griglie, diffusori di calore e manopole, sono facilmente spostabili.

Tag:
Segui il Giubileo 2025 con Famiglia Cristiana
 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo