Lunedì 17 maggio 2021 alle ore 17.00 in diretta streaming la presentazione del libro dal titolo È stato Dio. Dentro una vita nuova (Edizioni San Paolo) scritto da Roberto Pasolini. Partecipa all'evento anche don Luigi Maria Epicoco, scrittore, teologo e sacerdote, docente incaricato di filosofia presso la Pontificia Università Lateranense e preside dell’Istituto Superiore Scienze Religiose Fides et Ratio Issr dell'Aquila.
Classe 1971, milanese d'origine, Roberto Pasolini è frate minore cappuccino della Provincia di Lombardia e sacerdote. Biblista e docente di Sacra Scrittura, coniuga l’attività accademica con un’intensa attività pastorale: incontri formativi, predicazione di ritiri ed esercizi spirituali, accompagnamento spirituale. Ha pubblicato: Amanti perché amati (Tau, 2015) e, per le Edizioni San Paolo, Non siamo stati noi. Fuori dal senso di colpa (2020).
Il volume È stato Dio, come il precedente dal titolo Non siamo stati noi, mette a tema la libertà dell'uomo nel suo rapporto con Dio e nasce da predicazioni serali, a contatto diretto con un pubblico di giovani e meno giovani: una lettura biblica originale e moderna, ma tuttavia rigorosa sia nelle intuizioni sia nella scritttura.
Il libro
€ 16,00 € 15,20 -5% Editore: San Paolo Edizioni Collana: Dimensioni dello Spirito Pubblicazione: 26/04/2021 Pagine: 224 Formato: Libro in brossura ISBN: 9788892224001 Di fronte alla fatica quotidiana, che invoca un bisogno di libertà e, insieme, ci impedisce di sentirci fuori dal terribile senso di colpa che spesso ci attanaglia, nelle nostre relazioni umane e anche nel rapporto con Dio, la Scrittura ci offre una via d'uscita unica e rasserenante.