logo san paolo
martedì 07 dicembre 2021
 
La presentazione
 

Sognare con i bambini, nonostante il Covid

13/07/2021  In questo particolare momento storico, segnato dalla pandemia, i bambini hanno subìto effetti importanti sul piano psicologico, relazionale e formativo. Quali sono i loro bisogni in questo tempo? E come gli adulti possono accompagnarli? Cinzia Chiesa, con il suo libro "Sognare con i bambini" (Edizioni San Paolo), cerca di rispondere a queste domande in diretta streaming giovedì 15 luglio 2021 alle ore 17.30

Giovedì 15 luglio 2021 alle ore 17.30 in diretta streaming a cura della Libreria San Paolo di Roma San Giovanni, Cinzia Chiesa presenta il suo nuovo libro Sognare con i bambini. Ascoltando i bisogni di questo tempo (Edizioni San Paolo) con la partecipazione di Simone Bruno, direttore editoriale di Edizioni San Paolo.

Se è vero che la fascia pediatrica è quel­la che meno è stata colpita clinicamente dal virus, è innegabile che i bambini hanno subìto effetti importanti sul piano psicologico, relazionale e formativo. Ci chiediamo: quali sono i bisogni dei bambini in questo tempo? E come gli adulti possono accom­pagnare i bambini nel trovare risposta a tali bisogni?

Cinzia Chiesa invita a prendere in considerazione tutti gli  strumenti che aiutano i piccoli a relazionarsi con il mondo adulto come il gioco, i sogni, i libri illustrati. Strumenti che aiutano il bambino nello sviluppo fisico, cognitivo e sociale oltre  a quello emotivo attraverso il quale impara a relazionarsi.

Riportiamo i bambini al centro, ascoltiamoli e sogniamo con loro.

RICEVI IL LINK PER SEGUIRE LA DIRETTA

Clicca qui e inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica per ricevere il link della diretta e rimanere informato sui nostri eventi.

Il link verrà inviato poco prima dell'inizio dell'evento.

L'autrice

  

Cinzia Chiesa, psicologa e psicoterapeuta, è socia del Centro di Psicologia e Analisi Transazionale, della Cooperativa Sociale Terrenuove di Milano e membro del consiglio direttivo del CPAT. È presidente dell’Associazione Culturale SpazioMolteplice e docente alla Scuola di Specializzazione in Psicoterapia e alla scuola AT&Consulenza. Svolge attività clinica con bambini, adolescenti e con le loro famiglie. È direttore responsabile della rivista Quaderni di psicologia, analisi transazionale e scienze umane e membro della redazione dell’editorial board del TAJ, riviste per cui ha scritto contributi inerenti gli strumenti di intervento nella psicoterapia infantile (il gioco, il disegno, la narrazione e il sogno) e la funzione della lettura condivisa in età evolutiva. È autrice di 0-1 Tutto inizia (2014) che racconta con parole e immagini il primo anno di vita del bambino; di Nel respiro del vento una foglia (2016), un albo illustrato pensato per accompagnare il bambino e la famiglia durante il tempo del ricovero ospedaliero; di Uno scialle per la luna (2018), illustrato da Alberto Casiraghy (Edizioni La Vita Felice).

Il libro

Sognare con i bambini. Ascoltando i bisogni di questo tempo

€ 22,00 € 20,90 -5% Editore: San Paolo Edizioni Collana: Psicologia Pubblicazione: 10/06/2021 Pagine: 256 Formato: Libro in brossura ISBN: 9788892225503 Se è vero che la fascia pediatrica è quella che meno è stata colpita clinicamente dal virus, è innegabile che i bambini hanno subìto effetti importanti sul piano psicologico, relazionale e formativo. Ci chiediamo: quali sono i bisogni dei bambini in questo tempo? E come gli adulti possono accompagnare i bambini nel trovare risposta a tali bisogni? È, il nostro, un momento storico che sollecita questi interrogativi e che rende necessaria una riflessione sulla promozione del benessere in ambito evolutivo.

Multimedia
Presentazione del libro di Cinzia Chiesa "Sognare con i bambini": la diretta
Correlati
 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo