Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
lunedì 22 aprile 2024
 
La presentazione
 

Sognare con i bambini, nonostante il Covid

13/07/2021  In questo particolare momento storico, segnato dalla pandemia, i bambini hanno subìto effetti importanti sul piano psicologico, relazionale e formativo. Quali sono i loro bisogni in questo tempo? E come gli adulti possono accompagnarli? Cinzia Chiesa, con il suo libro "Sognare con i bambini" (Edizioni San Paolo), cerca di rispondere a queste domande in diretta streaming giovedì 15 luglio 2021 alle ore 17.30

Giovedì 15 luglio 2021 alle ore 17.30 in diretta streaming a cura della Libreria San Paolo di Roma San Giovanni, Cinzia Chiesa presenta il suo nuovo libro Sognare con i bambini. Ascoltando i bisogni di questo tempo (Edizioni San Paolo) con la partecipazione di Simone Bruno, direttore editoriale di Edizioni San Paolo.

Se è vero che la fascia pediatrica è quel­la che meno è stata colpita clinicamente dal virus, è innegabile che i bambini hanno subìto effetti importanti sul piano psicologico, relazionale e formativo. Ci chiediamo: quali sono i bisogni dei bambini in questo tempo? E come gli adulti possono accom­pagnare i bambini nel trovare risposta a tali bisogni?

Cinzia Chiesa invita a prendere in considerazione tutti gli  strumenti che aiutano i piccoli a relazionarsi con il mondo adulto come il gioco, i sogni, i libri illustrati. Strumenti che aiutano il bambino nello sviluppo fisico, cognitivo e sociale oltre  a quello emotivo attraverso il quale impara a relazionarsi.

Riportiamo i bambini al centro, ascoltiamoli e sogniamo con loro.

RICEVI IL LINK PER SEGUIRE LA DIRETTA

Clicca qui e inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica per ricevere il link della diretta e rimanere informato sui nostri eventi.

Il link verrà inviato poco prima dell'inizio dell'evento.

L'autrice

  

Cinzia Chiesa, psicologa e psicoterapeuta, è socia del Centro di Psicologia e Analisi Transazionale, della Cooperativa Sociale Terrenuove di Milano e membro del consiglio direttivo del CPAT. È presidente dell’Associazione Culturale SpazioMolteplice e docente alla Scuola di Specializzazione in Psicoterapia e alla scuola AT&Consulenza. Svolge attività clinica con bambini, adolescenti e con le loro famiglie. È direttore responsabile della rivista Quaderni di psicologia, analisi transazionale e scienze umane e membro della redazione dell’editorial board del TAJ, riviste per cui ha scritto contributi inerenti gli strumenti di intervento nella psicoterapia infantile (il gioco, il disegno, la narrazione e il sogno) e la funzione della lettura condivisa in età evolutiva. È autrice di 0-1 Tutto inizia (2014) che racconta con parole e immagini il primo anno di vita del bambino; di Nel respiro del vento una foglia (2016), un albo illustrato pensato per accompagnare il bambino e la famiglia durante il tempo del ricovero ospedaliero; di Uno scialle per la luna (2018), illustrato da Alberto Casiraghy (Edizioni La Vita Felice).

Il libro

Sognare con i bambini. Ascoltando i bisogni di questo tempo

€ 22,00 € 20,90 -5% Editore: San Paolo Edizioni Collana: Psicologia Pubblicazione: 10/06/2021 Pagine: 256 Formato: Libro in brossura ISBN: 9788892225503 Se è vero che la fascia pediatrica è quella che meno è stata colpita clinicamente dal virus, è innegabile che i bambini hanno subìto effetti importanti sul piano psicologico, relazionale e formativo. Ci chiediamo: quali sono i bisogni dei bambini in questo tempo? E come gli adulti possono accompagnare i bambini nel trovare risposta a tali bisogni? È, il nostro, un momento storico che sollecita questi interrogativi e che rende necessaria una riflessione sulla promozione del benessere in ambito evolutivo.

Multimedia
Presentazione del libro di Cinzia Chiesa "Sognare con i bambini": la diretta
Correlati
 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo