logo san paolo
venerdì 30 settembre 2022
 
 

Prevenire le rughe già a 30 anni

10/11/2011  E’ importante condurre un vita sana, ma con qualche aiuto dalla cosmesi

Se pensate che le rughe siano un problema da donna matura vi sbagliate di grosso. Già dai 30 anni si formano le cosiddette “rughe d’espressione” che con l’andare del tempo segnano il viso, soprattutto intorno alla bocca e agli occhi e al centro della fronte. Se avere un volto di plastica, teso e inespressivo, è brutto, non è detto che non si possano prendere piccoli accorgimenti per cercare di mantenere la pelle elastica e sana.  

Prima regola, mangiare bene, bere molto e fare uno stile di vita sano
. Ma anche la cosmesi aiuta a combattere i fattori ambientali esterni, come raggi Uv, inquinamento, smog e stress, che producono i radicali liberi e peggiorano il rinnovamento cellulare il quale, con il passare degli anni, rallenta. Questo comporta secchezza, disidratazione e una riduzione di elastina e collagene, le sostanze che danno elasticità e lucidità alla pelle. 

I cosmetici anti-età rientrano nelle strategie di prevenzione
delle rughe, svolgendo un ruolo di protezione della pelle, apportando sostanze nutrienti e idratanti, stimolando anche la formazione proprio di collagene e elastina.  

I laboratori Ganassini
hanno messo a punto una nuova linea di prodotti antirughe  in grado di intervenire attivamente sulle principali cause della loro formazione. Quattro le creme proposte: idratante, nutriente, un contorno occhi e un concentrato in gocce antirughe. I principi attivi alla base dei prodotti sono il Calmosensine, con azione decontratturante, il Collageneer, per dare tonicità e compattezza, e l’Eyeliss con azione anti borse e anti occhiaie.

Per mantenere un aspetto giovane ma allo stesso tempo naturale Korff ha lanciato la linea Upgrade, appositamente studiata per prevenire e contrastare l’invecchiamento cutaneo dell’epidermide, sia per quel che riguarda la formazione di rughe sia la diminuzione della compattezza cutanea. Con i suoi principi attivi Upgrade, in vendita nelle farmacie, permette di rassodare la pelle, tonificare i tessuti e compattare l’epidermide con un’azione emolliente. La linea comprende una crema giorno rassodante modellante, con filtri Uv, un fluido rassodante, crema notte, siero e crema contorno occhi, con estratto di Avena Sativa e Ginkgo Biloba.   In particolare è importante applicare le creme sulla pelle ben detersa e asciutta e massaggiare delicatamente fino a completo assorbimento. Il massaggio è particolarmente importante per i prodotti contorno occhi: in questo caso è bene picchiettare lungo la palpebra inferiore con delicatezza per favorire la microcircolazione.

 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo