logo san paolo
giovedì 08 giugno 2023
 
 

Primi tuffi in acqua

13/03/2012  Imparare a nuotare è importante, per la salute e il divertimento. Ecco gli accessori studiati per i piccoli principianti

Sentirsi sicuri e divertirsi: sono queste le parole d’ordine per un bambino che si tuffa in acqua. Che si tratti della piscina o del mare, saper nuotare è importante per la salute, la sicurezza e il divertimento dei più piccoli. Tanti i corsi pensati già per i primi mesi di vita, così da far riconoscere l’acqua come un elemento naturale e sconfiggere da subito qualunque timore. E tanti anche gli accessori specifici studiati per i bambini. Speedo, azienda specializzata nel nuoto per professionisti, ha creato una specifica linea chiamata “Learn to swim". Un progetto che include non solo costumi, ma anche capi di abbigliamento tecnici e oggetti utili ad aumentare la confidenza con l'acqua. Tre le fasi previste: la prima, caratterizzata dal blu, per il primo contatto con il mondo acquatico, la seconda, gialla, per chi impara i primi rudimenti del nuoto e la terza per chi deve affinare la tecnica. Dai braccioli alle tavolette, gli accessori sono in materiale resistente all’acqua e atossico, sicuro proprio per i bambini.

Anche sul fronte dell’abbigliamento non mancano le proposte. Da quest’anno nasce Arena Youth collection, una vasta gamma di modelli pratici e confortevoli, dai colori vivaci, per i piccoli nuotatori. Per le bambine c’è il costume intero Miss Youth in colore blu navy con stampa multicolorenella parte superiore, comodo e adatto a tutti gli stili. Per i maschietti lo shorts Biss Youth sempre in blu navy. Entrambi i modelli sono realizzati in Waterfeel, il tessuto Arena specifico per l’allenamento, studiato per garantire una perfetta vestibilità e accompagnare i movimenti del corpo in fase di nuotata. Completano il look gli occhialini a corpo unico Sprint JR, dalla vestibilità universale studiata per adattarsi al viso di qualsiasi nuotatore: le lenti a spessore ridotto garantiscono una visione subacquea chiara e priva di distorsioni.

 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo