logo san paolo
domenica 14 agosto 2022
 
 

E' lunedì, parliamo di famiglia

23/01/2012  Il 16 gennaio iniziano gli incontri promossi da Famiglia Cristiana per affrontare i temi che saranno dibattuti nella Giornata mondiale della famiglia a Milano. Esperti e gente "comune".

     Al via il ciclo di incontri organizzati e promossi da Famiglia Cristiana con CISF, ACLI, MCL e con l’apporto dei Servizi per la Famiglia e per la Pastorale Sociale e del Lavoro dell’Arcidiocesi di Milano. Quattro serate presso la sede di Famiglia Cristiana di Via Giotto 36 a Milano, quattro occasioni per riflettere e confrontarci sui temi che saranno al centro del prossimo Incontro Mondiale delle Famiglie, in programma proprio a Milano alla fine di Maggio.

     Famiglia, lavoro e festa: l’epoca nella quale viviamo ci sfida ad abbandonare vecchi schemi e a “pensare in modo nuovo”: è proprio quello che vogliamo provare a fare, aiutati dagli interventi di alcuni esperti e dalle testimonianze e riflessioni di coppie, giovani e famiglie che vivono le difficoltà e le contraddizioni del nostro tempo. Ma, soprattutto, ci sarà la possibilità di intervenire con domande, riflessioni, testimonianze personali.

Clicca qui e scarica l'invito con l'elenco di tutti gli appuntamenti
Parleremo di giovani e lavoro, di come conciliare vita familiare e vita lavorativa, di nuovi modi di intendere l’economia e della centralità del fare festa.

Ecco il programma delle serate:

 

 

  • 26 Marzo 2012 ore 21 Dono e solidarietà: motori dello sviluppo economico Interviene: Luigino Bruni, Docente di Politica Economica, Vicedirettore del centro interuniversitario di ricerca sull'etica d'impresa Econometica, editorialista di Avvenire, si occupa di economia ed etica

 

  • 7 Maggio ore 21 Tempo di festa, tempo di lavoro: tempi della vita Interviene: Francesco Belletti, Direttore del Cisf e Presidente del Forum delle Associazioni Familiari
Lorenza Rebuzzini
(video interviste di Annamaria Braccini)

Video di presentazione della prima serata

Conduce: Annamaria Braccini, giornalisti C/o: Auditorium don Alberione Via Giotto 36 - Milano

 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo