Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
domenica 21 aprile 2024
 
 

Pronti per la Pasqua

27/03/2012  Dalle uova di cioccolato ai kit per decorare la tavola, tutto quello che serve per festeggiare

Come ogni festa anche la Pasqua è un’occasione per stare con familiari e amici, con la scusa di un pranzo o un brunch. È anche un modo per concedersi a qualche bontà golosa dopo la Quaresima, per la gioia soprattutto dei più piccoli. Ecco allora che possiamo organizzarci per preparare creazioni originali e pensare a qualche dolce regalo.


Villeroy & Boch ha creato una nuova linea in ceramica tutta dedicata alla tavola. La serie Spring decoration comprende tre famiglie diverse di prodotti: ciotole, scatole e piccoli oggetti con coniglietti, uccellini, farfalle  e pulcini, ideati per molti usi e decorati da motivi che ricordano la freschezza della primavera. Si va dall’uovo con coniglio (9,90 euro) alla scatola porta uovo (34,90 euro). Simpatica idea regalo anche la collezione Spring fantasy, con prodotti in porcellana dipinti a mano: si va dalle creazioni più piccole di 5 centimetri (9,90 euro) a quelli più grandi (16 centimetri,19,90 euro). Tra le idee per decorare la casa o da regalare anche il classico coniglio, in gres porcellanato, reso semplice e adatto a tutti i gusti da Lineasette (foto in cover).

 Per preparare dolci originali Guardini propone stampi e decori ad hoc. Pulciconiglio è uno stampo in silicone, adatto al forno, frigo, frezeer e microonde, nel quale si possono preparare sfiziosissimi mini muffin dolci e salati, mini porzioni a forma di animaletti pasquali. Pasta fillo, pasta briseé, pasta sfoglia, salatini e biscotti diventano a tema grazie ai tagliabiscotti di varie forme, per diventare coniglio, campana, colomba, pulcino, farfalla, in plástica. Sono adatti anche ai bambini. Se invece si è appassionati di muffin salati e cupcake esistono appositi pirottini gialli in fantasia pasquale.   

Per i più piccoli ci sono uova di cioccolato e teneri peluche. Disney ha ideato Topolino e Minnie al profumo di cioccolato (15 euro), in una versione pasquale con simpatiche orecchie da coniglio. Alti 45 centimetri hanno un intenso profumo di cioccolato: al latte per Topolino. Per chi ama la tradizione c’è anche il classico uovo di finissimo cioccolato al latte di Zaini che si presenta insieme al morbido peluche di Simba. Ma di uova ce ne sono per tutti i gusti: oltre a gustare il cioccolato i più piccoli possono divertirsi in compagnia dei personaggi Disney come il dolce cerbiatto Bambi, i divertenti protagonisti di Cars 2 e i classici di sempre Topolino, Minnie e Paperino.

Tag:
 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo