Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
venerdì 13 settembre 2024
 
 

Pronti per una passeggiata all’aria aperta

12/03/2012  Jeans e scarpe da ginnastica per sentirsi comodi e sportivi

Un paio di jeans e scarpe da ginnastica. Non c’è niente che faccia sentire più giovani, sportivi, comodi e pronti ad affrontare le prime giornate di sole, magari per una passeggiata all’aria aperta. E quest’anno il look sportivo torna di gran moda, con il denim protagonista di tutto l’abbigliamento. Attenzione però alla qualità del tessuto: il jeans Born di Timberland è realizzato al 98% in cotone organico e ha una piccola percentuale - 2% -  in elastina per garantirne morbidezza, flessibilità e libertà di movimento. I lavaggi sono semplici per ammorbidire la fibra senza utilizzare sostanze inquinanti, seguendo i criteri dettati dal Global Organic Textile Standard. Addio anche alla vita bassa: il carrè alto e rialzato rispetto al punto vita sul davanti, lo rendono un capo versatile dalla vestibilità perfetta mentre non mancano le classiche cinque tasche e le cuciture doppie. In più, questo modello ha la certificazione Earthkeepers che ne certifica il rispetto di valori ecosostenibili.

Per la collezione primavera estate anche Deha propone modelli diversi da alternare a seconda delle occasioni: ampi e comodi da portare con scarpe basse, oppure più avvitati da abbinare con un tacco importante, infine in versione trendy se arrotolati sul fondo. Torna un po’ la moda anni Ottanta, con i jeans a gamba dritta da portare arrotolati alla caviglia: l’elastico in vita, pratico e decorato con logo Deha, sostituisce zip e bottoni. Da abbinare, le cinture sempre in jeans, perfette anche da mettere su t-shirt un po’ lunghe o su abiti.

Per le scarpe, un tocco retrò arriva da Asics che con la nuova collezione lancia il modello Asics Retro Rocket, con richiamo agli anni Settanta. Rivisitazione in chiave vintage della scarpa indossata nei college giapponesi dalle squadre di volley, Retro Rocket ha una linea ispirata alla tradizione sportiva ma è adatta per il tempo libero.I dettagli curati come l'occhiello in metallo e le cuciture, l'attenta ricerca dei colori di tendenza e l'abbinamento di materiali diversi come canvas e suede ne fanno una una scarpa unisex ideale per i più giovani.

Più aggressive le sneakers Z-Top di Zumba, scarpe studiate per garantire il massimo comfort in palestra e nel tempo libero. Modello a stivaletto, un po’ alto, rialzo nascosto interno e rivestimento di velcro esterno, un’ulteriore fodera inclusa per chi ha bisogno di un sostegno supplementare, il tessuto traspirante che fornisce una sensazione di leggerezza e una finitura in pelle.

A metà tra la ballerina e la sneaker, invece, la nuova scarpa Grisport. In pelle e rete con chiusura in velcro ha all’interno della suola piccole e impercettibili molle in poliuretano che massaggiano il piede e forniscono un appoggio morbido durante la camminata: con questo sistema il piede non si stanca e non si sentono indolenzimenti neanche dopo lunghe passeggiate o dopo molte ore in piedi. Inoltre, la soletta in pelle forata permette l’aerazione del piede, il sottopiede ai carboni attivi è igienizzante e previene i cattivi odori, la suola in poliuretano è antiscivolo e antistatica, evitando così le scosse elettrostatiche quando, ad esempio, si tocca la portiera dell’auto.

 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo