logo san paolo
sabato 25 giugno 2022
 
 

Proteggiamoci dal sole. Che arriverà

28/02/2011  Borsalino, Guess e Imaginarium presentano novità: per lei, per lui e per il bambino

Proprio in questi giorni, in cui è tornato a piovere e nevicare sulle nostre Regioni, c’è bisogno di una ventata di ottimismo e di guardare con un sorriso alla primavera che si avvicina. E, soprattutto, al caldo e luminoso sole che ci accompagnerà nei prossimi mesi. Si sa bene, però, che dal sole bisogna proteggersi, soprattutto per quanto riguarda gli occhi.

Quest’anno festeggia il primo anniversario, al Mido (Mostra Internazionale di Ottica, Optometria e Oftalmologia) dal 4 al 6 marzo, la linea di occhiali della famosa maison Borsalino realizzata in collaborazione con Brands O.I. La collezione Borsalino Eyewear (www.borsalino-eyewear com) presenta oltre 40 modelli (anche da vista) da uomo, donna e unisex. Tra le novità, montature in metallo con elaborate lavorazioni, aste con sfaccettature fresate e giochi di alternanze lucido-opaco. I nuovi modelli hanno una forte ispirazione vintage e singolari effetti cromatici: come nei modelli da donna B55 (foto) e B56, entrambi in acetato. Il primo ha un ampio frontale, lenti ovali sfumate e astine grandi con il logo in vista (198 euro); il secondo è bicolor, ha frontale regolare e lenti sfumate (220 euro).

Anche l’uomo vuole la sua parte. E la sua protezione. In aiuto arrivano due modelli Guess (www.guess.eu). Oliver ha montatura da aviatore in metallo, come le aste con finale in gomma, e lenti in policarbonato. Disponibile in tre colori: oro, con lenti marrone scuro sfumate, canna di fucile, con lenti grigio scure, e argento con lenti blu scure sfumate (90 euro). Il secondo modello, Cole (foto), ha frontale in metallo, aste rivestite in pelle con logo, lenti in plastica. Due le varianti di colore: oro con aste in pelle beige e lenti marroni sfumate; argento con aste in pelle azzurra e lenti grigie sfumate (149 euro).

Ancor più importante è proteggere gli occhi dei più piccoli. Ci pensa Imaginarium (www.imaginarium.it), con i modelli Street (foto). L’occhiale da sole per bambina si chiama Blossom ed è fucsia; quello per maschietti, invece, si chiama Race ed è sui toni del blu e dell’azzurro. Le lenti sono appositamente studiate per garantire il massimo della protezione. 

 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo