Albert Espinosa, scrittore spagnolo classe 1973, celebre in tutto il mondo per il libro "Braccialetti rossi", da cui è stata tratta anche l'omonima fiction Rai, ha visto la morte in faccia lottando contro il cancro per 10 anni e proprio per questo, forse, è pieno di energie e di vita. "Non è triste morire", aveva detto a Famiglia Cristiana in un’intervista tempo fa (www.famigliacristiana.it/articolo/espinosa.aspx), "è triste non vivere intensamente".
Il suo nuovo romanzo, “Braccialetti Azzurri. Ama il tuo caos”, in uscita con Salani editore a maggio 2015, parla proprio di amore per la vita e per se stessi, per le proprie differenze, anche se spesso non ci accorgiamo che sono proprio le caratteristiche che ci rendono diversi a renderci unici.
In collaborazione con l’editore del libro, abbiamo pensato di regalarvi un contenuto speciale su questo tema: scaricate qui “Le 30 frasi più belle sull’amore per le differenze e il rispetto di sé”.
Ma ognuno ha la propria ricetta per essere felice. Qual è la vostra?
Raccontateci il vostro “segreto” per essere felici con voi stessi e con gli altri!
Andate sulla nostra pagina Facebook e date il vostro contributo alla luce della card ispirata al romanzo del coraggioso Albert, capace di amare la vita e le persone anche nei momenti più difficili.
BRACCIALETTI AZZURRI – IL LIBRO
Il nuovo libro di Albert Espinosa racconta la storia di cinque ragazzi che si oppongono al mondo in cui vivono tutti i giorni, un sistema dalle regole aride e insensate, e affida loro un messaggio coraggioso: amare il proprio caos, ciò che rende diversi, ciò che gli altri non capiscono o vorrebbero cambiare. Amare le proprie contraddizioni, il dolore e la rabbia, perfino il lutto: perché ogni esperienza è un’occasione da non perdere, per comprendere se stessi e per rendere perfino l’intera esistenza, dall’inzio alla fine, una meravigliosa avventura.