logo san paolo
domenica 25 settembre 2022
 
 

Qualche idea per il pranzo di Natale

21/11/2011  Ormai manca solo un mese ed ecco qualche consiglio per preparare al meglio il pranzo di Natale o il cenone della Vigilia

Nei negozi sono ormai tantissime le proposte per addobbare la tavola e la casa nei giorni delle feste di fine anno. Un'idea particolare è quella dei dolci con forme natalizie, per creare un'atmosfera magica: Guardini propone una serie di stampi per dolci a tema, come la teglia Albero di Natale, con cui si può preparare un dolce da servire con glasse e palline di zucchero colorate e che piacerà di sicuro ai bambini.

Per i figli o i nipotini che la mattina di Natale scartano i regali si possono cucinare piccole torte e soft cake a forma di albero, calza e stella con il set di tre stampini. Oppure i muffin, grazie agli stampi in silicone con le forme natalizie, o tanti biscotti, da preparare con i tagliabiscotti a forma di stella, angelo, fiocco e pupazzo di neve. Anche gli adulti, senza dubbio, apprezzeranno.

Sono di Villeroy & Boch i bicchieri rossi, un'idea per decorare la tavola con il tipico colore delle feste e un tocco di originalità. Tovaglia bianca e - perché no? - tovaglioli e bicchieri rossi: un modo per sovvertire le regole della tavola classica e creare l'atmosfera giusta per il pranzo. Per chi preferisce bicchieri tradizionali, quelli rossi possono diventare perfetti per la colazione dei bambini o per offrire, durante il pomeriggio, un bicchiere d'acqua o un succo di frutta.

 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo