Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
mercoledì 19 novembre 2025
 
Festival
 

Quando i bambini cantano Al Bano e Toto Cutugno

18/05/2016  Si svolge a Baselga di Pinè (Trento) il 21 e il 22 maggio il Festival della canzone europea dei bambini, con il coro delle Piccole colonne che interpreta canzoni scritte dagli alunni delle scuole elementari e musicate da grandi artisti.

Momento conclusivo del Concorso Un testo per noi, con cui l’Associazione Coro Piccole Colonne ha invitato a tutte le classi della scuola primaria, non solo italiane, a scrivere un brano che sarebbe poi stato musicato da grandi artisti e interpretato dal coro Piccole Colonne di Trento. Dieci i testi premiati (scelti tra 200 partecipanti) , che sono diventati altrettante canzoni in scena   il 21 maggio alle 20,30 e il 22 maggio alle 15,30 all’Ice Rink di Baselga di Piné, sull’Altopiano di Piné (Trento). Nel corso delle due serate del Festival della canzone europea dei bambini, presentate da Lorenzo Branchetti, il folletto Milo Cotogno della Melevisione (Rai Yoyo), le canzoni saranno animate dalle stesse classi attraverso delle coreografie.  Tra i musicisti che hanno rivestito di note le parole dei bambini ci sono Al Bano, Franco Fasano,  Toto Cutugno. Paolo Baldan Bembo, il trombonista Sandro Comini e il direttore d’orchestra Alterisio Paoletti.  I dieci componimenti selezionati  sono stati raccolti nel cd Viva questa nuova danza, acquistabile anche su iTunes e negli store musicali.  Il Festival verrà trasmesso, in differita, su TV2000.

WhatsApp logo
Segui il nostro canale WhatsApp
Notizie di valore, nessuno spam.
ISCRIVITI
Segui il Giubileo 2025 con Famiglia Cristiana
 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo