Di quanta terra ha bisogno una pianta per crescere? In realtà meno di quanto si pensi, perché il ruolo della terra è più “strategico” che funzionale. Non c’è infatti alcun motivo per cui una pianta non possa crescere bella, sana e produttiva anche in uno spazio minimo di terra.
Per coltivare il proprio orto o giardino personale, anche in spazi ristretti come balconi e terrazzini, ecco quindi che può venirci in soccorso Orto di BAMA, il kit 3 fioriere cm 80 che si sviluppa su tre gradini per garantire a tutte le piante una migliore esposizione al sole e che è rialzato da terra per una migliore praticità. Tutte e tre le fioriere sono dotate di sottovaso con apposita sede per inserire l’acqua e garantirne quindi una maggiore riserva.
Il kit Orto di BAMA ha una struttura dotata di ruote per consentire un facile spostamento ed è una seminiera che può essere utilizzata in tutte le stagioni con successo. Già da febbraio è possibile impiegare il kit come semenzaio per produrre tutte le piante da orto e da fiore che intendiamo coltivare. Basta coprire il tutto con un telo di plastica per ottenere una piccola serra in cui far germinare facilmente qualsiasi tipologia di pianta.
È possibile impiegare le fioriere anche per moltiplicare le aromatiche o produrre nuove piante da talea. La migliore soluzione quindi per un orto a km zero e delle erbe aromatiche sempre a portata di mano. Con il kit di tre fioriere Orto si potranno coltivare sul proprio balcone o nel proprio giardino zucchine, rapanelli, lattuga, pomodorini, melanzane, cipolle, fragole e molto altro! Il kit dispone inoltre di un utile vano porta oggetti per riporre tutti gli attrezzi per il giardinaggio ed averli sempre a portata di mano.
Ma orto di BAMA non è solo per gli ortaggi: immaginate che fantastica cascata di colori è possibile realizzare con fiori rossi, rosa e bianchi! Questo è solo un semplice spunto, ma con un po’ di fantasia si potranno realizzare balconi colorati e profumati e ricreare il proprio angolo di paradiso! Prendetevi il tempo che vi meritate, affondate le mani nella terra, sentite il suo odore e create il vostro giardino. Fate questo regalo a voi e ai vostri bambini, non c’è niente di più bello che vedere i semi piantati insieme germogliare!
Per approfondimenti ed altre idee:
Blog bama garden: https://www.ilgiardinodibama.it/
Il sito istituzionale: www.bamagroup.com
La pagina FB: https://www.facebook.com/bamagroup