logo san paolo
mercoledì 19 gennaio 2022
 
 

Qui serve la scarpa robusta

26/10/2011  Sul lavoro o in montagna i modelli che garantiscono sicurezza e confort

Quando si parla di scarpe si parla spesso di tacchi, stringate o sneakers. Diamo invece un'occhiata a quelle che devono sopportare uno sforzo perchè si indossano al lavoro o per le escursioni e che prima di tutto devono essere comode e robuste.

Per il lavoro, Dike propone scarpe di sicurezza con linee alla moda e prezzi contenuti. Il modello Glider costa 47 euro e ha la suola ad altissima aderenza, con un’ampia superficie d’appoggio e un battistrada con uno speciale disegno per garantire stabilità. Dentro c'è una suoletta anti-perforazione ad alta densità, cucita alla tomaia. Il puntale è in fusione di alluminio, ultra-leggero. Sul tallone è posizionato un rinforzo con funzione anti-abrasione. La fodera  Activebreath è realizzata con un tessuto a poro aperto che elimina l'umidità.   

Per il trekking Salewa punta al comfort e presenta una collezione di scarpe da montagna "100% blister free”, ovvero senza vesciche. Sui sentieri misti a roccia o giù per le discese si fa molta più fatica se i piedi sono doloranti e si rischia di rovinarsi l'escursione. Le scarpe Salewa sono studiate per evitare questo problema e vanno abbinate a calzini con un rinforzo al tallone, la parte più sensibile alle irritazioni da sfregamento.

 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo