Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
mercoledì 26 marzo 2025
 
 

«Vi spiego come si scrive un romanzo»

02/05/2013  Sara Rattaro, autrice di tre fortunati libri, tiene in esclusiva per i lettori di Famiglia Cristiana un videocorso di scrittura. Oggi la prima puntata sugli errori da evitare.

Sara Rattaro è una scrittrice che proprio in questi giorni pubblica il suo terzo romanzo, Non volare via (Garzanti), una storia toccante e coinvolgente che ha per protagonista Matteo, un ragazzo sordo, e i suoi genitori. Il padre, Alberto, ama un'altra donna e non ha il coraggio di confessarlo alla moglie Sandra e alla figlia adolescente, Alice. Un equilibrio fragile e delicato che non potrà reggere a lungo...

Genovese, con una doppia laurea (in Scienze biologiche e in Scienze della comunicazione), la Rattaro ha esordito nel 2009 con La sedia sbagliata, a cui ha fatto seguito, nel 2011, con Un uso qualunque di te, premiato da un rapido successo (20 mila copie in una settimana).

In esclusiva per i lettori di Famiglia Cristiana, l'autrice terrà su questo sito un corso di videoscrittura, scandito in cinque tappe. Un'occasione preziosa per chiunque coltivi il sogno di scrivere un libro o semplicemente desideri perfezionare il proprio stile.

Cominciamo oggi con il primo appuntamento, dedicato ai cinque errori da evitare quando si scrive un romanzo.

Buona visione.



Il secondo appuntamento è fissato per lunedì 6 maggio con una videolezione su come creare un protagonista.

Segui il Giubileo 2025 con Famiglia Cristiana
 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo