Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
lunedì 20 maggio 2024
 
 

RC Auto: gli italiani risparmiano online

23/11/2011 

Sempre più automobilisti si affidano al web e scelgono di assicurarsi non solo con compagnie tradizionali ma anche con le dirette, che operano prettamente via web e via telefono.

La distanza tra compagnia tradizionale e compagnia diretta, si è infatti ridotta fortemente, soprattutto quando la scelta di chi si assicura avviene dopo aver confrontato online i preventivi delle diverse compagnie. Appare chiaro che c’è stata un’evoluzione del comportamento degli italiani nei confronti delle assicurazioni, un buon 34% degli automobilisti, che ha cambiato compagnia negli ultimi tre anni, opta per una compagnia online. L’obiettivo principale di chi cambia compagnia è il risparmio.

«A tre anni dall’ingresso ufficiale dei comparatori online, che consentono di confrontare offerte e proposte di tutte le compagnie assicurative – spiega Alberto Genovese di Assicurazione.it – è evidente che la situazione è molto cambiata: la familiarizzazione con gli strumenti che internet offre per risparmiare è ormai a buon punto. Fare a meno del “contatto fisico” è un minus a cui gli italiani sono disposti a rinunciare, pur di risparmiare.»

Fra l’altro, chi sta per acquistare un’assicurazione auto o moto on line in questi giorni oltre a ottenere un vantaggio economico, ha occasione l’occasione di vincere un iPad 2: calcolando un preventivo sul sito Assicurazione.it e concludendo l’acquisto della polizza, parteciperà automaticamente all’estrazione giornaliera di un iPad 2. Il concorso durerà fino al 31 dicembre 2011 e l’assegnazione dei premi si concluderà nel mese di gennaio 2012.

 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo