Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
sabato 19 aprile 2025
 
 

Redaelli nuovo arcivescovo di Gorizia

28/06/2012  Finora ausiliare di Milano, 56 anni, sostituisce monsignor De Antoni, dimissionario per età.

Monsignor Carlo Roberto Maria Redaelli è stato nominato questa mattina da Benedetto XVI nuovo arcivescovo di Gorizia. Sostituisce il settantaseienne monsignor Dino De Antoni, dimissionario per età.

Cinquantasei anni, dall'8 aprile 2004 ausiliare di Milano, monsignor Redaelli ha frequentato il Pontificio seminario lombardo a Roma ed è stato ordinato sacerdote il 14 giugno 1980. Nel 1988 ha conseguito la laurea in Diritto canonico presso la Pontificia università gregoriana e agli inizi del suo ministero ha svolto l'incarico di addetto all'Ufficio di avvocatura dell'arcidiocesi di Milano e di promotore di giustizia presso il Tribunale ecclesiastico regionale lombardo.

Dal 1993 al 2004 è stato avvocato generale e dal 1994 è membro del Consiglio di amministrazione della Veneranda fabbrica del Duomo. Dal 1995 è membro del Consiglio di amministrazione dell'Opera diocesana e dal 1998 responsabile dell'Osservatorio giuridico regionale lombardo.

Segui il Giubileo 2025 con Famiglia Cristiana
 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo