Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
sabato 20 aprile 2024
 
Cinema
 

Reflection, film sulla guerra in Ucraina prima dell'invasione russa

22/03/2022  Nelle sale la pellicola diretta da Valentyn Vasjanovyč, che porta sullo schermo una storia ambientata durante la guerra del Donbass del 2014. Domani sera la presentazione al cinema Anteo di Milano da parte del critico di Famiglia Cristiana Gian Luca Pisacane

Reflection, il film presentato alla 78ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia tra i titoli in concorso, è approdato da pochi giorni nelle sale, sarà presentato domani sera al cinema Anteo di Milano da Gian Luca Pisacane, critico di Famiglia Cristiana.

Al centro del film c'è il chirurgo ucraino Serhiy (Roman Lutskiy) che viene catturato dalle forze militari russe durante la guerra del 2014 nel Donbass, nell’Ucraina orientale. Mentre è prigioniero assiste a spaventose scene di umiliazione, violenza e indifferenza verso la vita umana. Dopo il rilascio, tenta con fatica di tornare alla quotidianità dedicandosi a ricostruire i rapporti con la figlia e l’ex moglie. L’uomo in un atto di rinascita cercherà di ritrovare l’umanità persa e il suo ruolo di genitore.

 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo