Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
domenica 14 aprile 2024
 
Clima
 

"Ringrazio il ministro, Orazio Schillaci": le prime parole di Vaia, nuovo incarico per il prof. napoletano

21/07/2023  Il neo Direttore Generale della Prevenzione Vaia, ospite a RTL 102.5, parla degli effetti del caldo e dell'importanza dei giovani nella battaglia contro i cambiamenti climatici.

“Il caldo è uno dei primi aspetti di cui ci stiamo occupando”, parola di Francesco Vaia - neo Direttore Generale della Prevenzione - che interviene a “W l’Italia” su Rtl 102.5. “Usciamo da questi problemi se capiamo che siamo tutti interconnessi: uomini, mondo animale e mondo vegetale. Sulle tematiche ambientali i ragazzi hanno mostrato una maggiore sensibilità. Loro, quando vogliono, sanno fare rumore. È il rumore di una generazione che si rende protagonista di un cambiamento: la consapevolezza che siamo artefici del nostro destino a partire dalle piccole cose”, dice.

Poi prosegue: “Ringrazio il ministro, Orazio Schillaci, che nominandomi ha riconosciuto il lavoro fatto da me e dalla comunità dello Spallanzani. Ero e rimango medico, seppur in una nuova veste, ma il mio lavoro sarà in continuità con quanto fatto finora”. Vaia prende il posto di Gianni Rezza andando ad occupare una casella molto importante nella sanità italiana.

 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo