logo san paolo
martedì 30 novembre 2021
 
 

Romanzi, l'incipit è come un bacio

06/05/2013  Prosegue il video-corso di scrittura di Sara Rattaro in esclusiva per il lettori di Famigliacristiana.it. Il tema odierno è come iniziare a raccontare una storia.

Prosegue il video-corso di scrittura che l'autrice Sara Rattaro sta tenendo su Famigliacristiana.it in esclusiva per i nostri lettori.

Dopo aver parlato nella prima lezione dei cinque errori da evitare (potete sentire nuovamente qui la lezione www.famigliacristiana.it/costume-e-societa/cultura/letto/articolo/rattaro.aspx), il secondo appuntamento verte su un tema cruciale per chiunque voglia raccontare una storia: l'incipit, ovvero la parte iniziale.

Ecco la lezione della scrittrice.



Chi è Sara Rattaro
Sara Rattaro è una scrittrice che proprio in questi giorni ha pubblicato il suo terzo romanzo, Non volare via (Garzanti), una storia toccante e coinvolgente che ha per protagonista Matteo, un ragazzo sordo, e i suoi genitori. Il padre, Alberto, ama un'altra donna e non ha il coraggio di confessarlo alla moglie Sandra e alla figlia adolescente, Alice. Un equilibrio fragile e delicato che non potrà reggere a lungo...

Genovese, con una doppia laurea (in Scienze biologiche e in Scienze della comunicazione), la Rattaro ha esordito nel 2009 con La sedia sbagliata, a cui ha fatto seguito, nel 2011, con Un uso qualunque di te, premiato da un rapido successo (20 mila copie in una settimana).

La prossima lezione sarà on line giovedì 9 maggio e spiegherà come si crea un protagonista.

 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo