Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
martedì 08 ottobre 2024
 
 

Sabato 23 Messa a Milano e Roma con i separati

20/06/2012  Un'iniziativa divenuta ormai tradizionale e organizzata dall'associazione "Famiglie separate cristiane" ogni terzo sabato del mese.

Sabato 21 giugno alle 18,30 nella chiesa di san Bartolomeo in via Moscova 6 (fermata Turati della metropolitana linea 3 gialla) e a Roma, lo stesso giorno, alle 19 in Santa Maria dei Miracoli (piazza del Popolo) ci saranno due Messe con persone divorziate e separate e i loro cari organizzate dall’associazione "Famiglie separate cristiane". L’associazione da anni coordina momenti di preghiera in varie città italiane, tra cui la tradizionale Messa del terzo sabato del mese.

"Famiglie separate cristiane" è un'associazione privata di fedeli operante in diverse diocesi d’Italia e nata a Milano 10 anni fa e presente con oltre 40 gruppi di Accoglienza e ascolto della parola di Dio a Milano, Peschiera Borromeo, Rho, Sesto San Giovanni, Varese, Genova, Trieste, Udine, Verona, Venezia, Bologna, Rimini, Firenze, Arezzo, Roma, Latina e Napoli.

«L'invito è rivolto a loro e alle loro famiglie che si riconoscono nei valori cristiani», si legge in un comunicato stampa dell’associazione. «Durante la celebrazione il sacerdote rivolgerà un saluto ai presenti e nelle "intenzioni dei fedeli" ce ne sarà in particolare una per chi vive questo problema». Al termine verrà anche letta pubblicamente la "preghiera dei separati". Dopo la Messa, come da tradizione, a Milano ci sarà un’agape comunitaria in una casa privata per cenare, a cui seguirà una riflessione su alcuni temi della fede cattolica. «L’incontro è anche un’occasione di condivisione con altre persone separate che vogliono vivere la loro fede con partecipazione e che ancora non conoscono l'associazione Famiglie separate cristiane», si legge ancora nel comunicato.

Per informazioni: 02.65.99.300; 335.80.81.455

I vostri commenti
1

Stai visualizzando  dei 1 commenti

    Vedi altri 20 commenti
    Policy sulla pubblicazione dei commenti
    I commenti del sito di Famiglia Cristiana sono premoderati. E non saranno pubblicati qualora:

    • - contengano contenuti ingiuriosi, calunniosi, pornografici verso le persone di cui si parla
    • - siano discriminatori o incitino alla violenza in termini razziali, di genere, di religione, di disabilità
    • - contengano offese all’autore di un articolo o alla testata in generale
    • - la firma sia palesemente una appropriazione di identità altrui (personaggi famosi o di Chiesa)
    • - quando sia offensivo o irrispettoso di un altro lettore o di un suo commento

    Ogni commento lascia la responsabilità individuale in capo a chi lo ha esteso. L’editore si riserva il diritto di cancellare i messaggi che, anche in seguito a una prima pubblicazione, appaiano  - a suo insindacabile giudizio - inaccettabili per la linea editoriale del sito o lesivi della dignità delle persone.
     
     
    Pubblicità
    Edicola San Paolo