logo san paolo
martedì 07 dicembre 2021
 
 

Salone del Mobile/Una stanza da... sogno

31/03/2011  Tre elementi per personalizzare la camera da letto

Tutto nel letto Rosamunda di Leonardo Dainelli per Ego Zeroventiquattro ricorda le rose, le regine di tutti i fiori. Petali sovrapposti vanno a formare la grande e imponente testata: un elegante gioco di spessori che si ripete anche sull’imbottitura del bordo che corre lungo tutto il letto. Rosamunda ha struttura in legno e riivestimento in pelle o tessuto. Misura 210x240x110 h cm. 

Se la struttura scelta per il letto è più semplice o se si è scelto un bordo praticamente inesistente, si può personalizzare la stanza con Mariposa. La nuova testata letto di Adele-C, che si è ispirata al sogno e alla sua interpretazione fisica nella realtà, è realizzata con una lastra intercambiabile in metacrilato trasparente sostenuta da una mensola con struttura in Mdf laccato rosso. Illuminando la testata, le incisioni di cui è composta si accendono e l’impressione è che tante lucine siano sospese nel buio. Mariposa viene appoggiata al limite del giroletto. Misura 240x25x25 h cm. 

La tanto agognata cabina armadio si scompone nelle nuove interpretazioni di Pianca (Libera & Snake), che corrono lungo fianchi, mensole e tubi al centimetro, per creare forme giocose e funzionali. Grazie a sistemi di fissaggio a muro o su pannello, si possono creare diverse composizioni. Gli elementi disponibili hanno finiture melaminiche bianco, grigio texture, noce canaletto, rovere scuro o un’ampia gamma di laccati opachi texture. La composizione può completarsi con cassettiere a terra, su ruote o sospese. La personalizzazione è massima grazie alla progettazione al centimetro, sia in larghezza che in altezza di fianchi, mensole e tubi. Nella foro, Snake in tubi d’acciaio spazzolato, fissata a muro 522x65x240 h cm.

Tag:
 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo