Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
giovedì 20 marzo 2025
 
in Tv
 

San Francesco e Madre Teresa, gli angeli dei poveri

24/09/2021  La puntata di Sulla via di Damasco di domenica 26 settembre è dedicata alla povertà, e alle figure che hanno dedicato la loro vita agli ultimi. Tra gli ospiti anche Suor Laura Cortese e padre Enzo Fortunato

I poveri: fonte di umanità. A Sulla Via di Damasco, domenica 26 settembre, ore 9.20 su Rai Due, le voci e le storie di chi agli “ultimi” dedica la vita. Sulla scia di due grandi santi, San Francesco e Madre Teresa di Calcutta, Eva Crosetta approfondirà la spiritualità di coloro che attingono dai poveri l’essenza del Vangelo, in compagnia di Suor Laura Cortese, Superiora della Comunità della Casa Madre delle Figlie di San Camillo a Roma. Di fronte alla povertà di questo tempo, le testimonianze di volontari e animatori di Casa Emmaus, gestita dalla Caritas di Caserta: qui, coloro che bussano trovano dignità. E ancora, parlando di Santi dei poveri, P. Brian Kolodiejchuk ricorda la fede contemplativa di Madre Teresa di Calcutta con il suo ardente desiderio di amare indistintamente tutti. Nell'ultimo servizio del programma di Vito Sidoti, p. Enzo Fortunato spiega il legame tra San Francesco e papa Francesco: per entrambi la povertà è strada del Vangelo, insegnamento, opportunità per amare, poiché “i poveri li avete sempre con voi”. 

Segui il Giubileo 2025 con Famiglia Cristiana
 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo