Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
lunedì 09 settembre 2024
 
A Roma in Campidoglio
 

San Giovanni Paolo II papa della famiglia, un convegno ne ricorda l'impegno appassionato

28/10/2019  Tra i partecipanti il cardinale Angelo Comastri e il nunzio apostolico Agostino Marchetto

Per san Giovanni Paolo II, come ricordano testimoni a lui molto vicini, l'amore era fondamentale per un mondo che ne ha estremo bisogno. Ma l'amore si apprende in famiglia, è questo il luogo naturale in cui sorge e si alimenta. Mercoledì 30 ottobre  alle ore 17,00 in Campidoglio, presso la Sala Pietro da Cortona, il Centro Europeo per il Turismo e la Cultura organizzerà un Convegno dal titolo: “Giovanni Paolo II, il Papa della famiglia – Un ricordo a 100 anni dalla nascita”. Dopo il saluto della sindaca di Roma  Virginia Raggi e del presidente dell’ente Giuseppe Lepore prendernno la parola l’arcivescovo e nunzio Apostolico Agostino Marchetto, il senatore Pier Ferdinando Casini, il senatore Luigi Zanda e il professor Gian Maria Fara, sociologo e presidente di Eurispes. Coordinerà i lavori la giornalista Franca Giansoldati.

Presiederà e concluderà i lavori il Vicario generale di papa Francesco per la Città del Vaticano, il cardinale Angelo Comastri. L’evento celebrativo è promosso per ricordare a cent'anni dalla sua nascita il grande impegno personale profuso dal Santo pontefice in difesa dei valori della famiglia. Proclamare Wojtyla "papa della famiglia" non solo rimette la famiglia al centro dell'attenzione della Chiesa e della società, a fronte dei tanti attacchi che ne minano l'esistenza e la sopravvivenza. 

 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo