logo san paolo
martedì 07 dicembre 2021
 
online
 

San Giuseppe: il manuale di "paternità" secondo Fabio Rosini

04/06/2021  Giovedì 10 giugno 2021 alle ore 17.00 Fabio Rosini presenta in diretta streaming il suo nuovo libro "San Giuseppe" (Edizioni San Paolo) con la partecipazione di Gigi De Palo, Andrea Monda e l'intervento dell'attore Giovanni Scifoni. Diretta a cura della Libreria San Paolo di Roma San Giovanni. Ecco come iscriversi all'evento

Giovedì 10 giugno alle ore 17.00 in diretta streaming, Fabio Rosini presenta il suo nuovo libro dal titolo San Giuseppe. Accogliere, custodire e nutrire (Edizioni San Paolo) con la partecipazione di Gigi De Palo, presidente del Forum delle Associazioni familiari, Andrea Monda, direttore de L'Osservatore romano, e l'attore Giovanni Scifoni.

Il volume è nato in un momento particolare della vita di Rosini che ha sentito la necessità di spiegare ai giovani preti come si esercita la paternità sacerdotale, e, d’altro canto, il desiderio di aiutare le tante coppie di collaboratori a crescere nell’armonia fra maschile e femminile.

L’avventura di San Giuseppe è un paradigma di come accogliere il bene e crescere in esso, e vale davvero la pena camminare sui suoi passi. Questo non è (solo) un manuale sulla paternità, ma un sentiero per imparare l’arte di usare, accogliere, custodire e nutrire i doni della nostra vita.

Fabio Rosini racconterà la genesi del libro, dagli incontri con i giovani preti, alle coppie, ai singoli fedeli e con De Palo, Monda e Scifoni ritornerà a parlare della figura di San Giuseppe nell'anno che papa Francesco ha voluto espressamente dedicargli, leggendo insime alcune parti del volume.

Ricevi il link per seguire la diretta

Clicca qui e inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica per ricevere il link della diretta e rimanere informato sui nostri eventi.

Il link verrà inviato poco prima dell'inizio dell'evento.

L'autore

  

Don Fabio Rosini, sacerdote romano dal 1991, attualmente Direttore del Servizio per le Vocazioni della Diocesi di Roma, è stato Incaricato della pastorale interna per i dipendenti della RAI e poi Parroco. Ha conseguito la Licenza in Sacre Scritture presso il Pontificio Istituto Biblico. Con e per i giovani che la Provvidenza gli ha messo sul cammino, ha iniziato nel 1993 il percorso sul Decalogo e sui conseguenti Sette Segni del Vangelo di Giovanni, che ha condiviso con tanti sacerdoti in Italia e all’estero. Collaborando con coppie sposate e sacerdoti, don Fabio ha vissuto molte altre esperienze di educazione cristiana, non ultimi i corsi vocazionali e i corsi di preparazione remota e prossima al matrimonio. Commenta regolarmente il Vangelo domenicale per la Radio Vaticana da più di dieci anni e lo ha fatto anche per Famiglia Cristiana per un intero ciclo triennale. Per la Radio Vaticana produce ogni settimana una catechesi biblica, non ultimo il commento ai passi salienti della Storia della Salvezza, e molti altri cicli di trasmissioni, tutti in collaborazione con la giornalista Monia Parente. Per le Edizioni San Paolo ha pubblicato: Solo l’amore crea (2016), L’arte di ricominciare (2018) e L’arte di guarire (2020), libri di grande successo, tradotti in diverse lingue.

Il libro

San Giuseppe. Accogliere, custodire e nutrire

€ 14,00 € 13,30 -5% Editore: San Paolo Edizioni Collana: Dimensioni dello spirito Pagine: 160 Formato: Libro ISBN: 9788892225930 Questo libro cerca di amplificare la voce di un Angelo ascoltata in sogno da un giovane discendente del Re Davide. Per Giuseppe, figlio di Giacobbe - come per Francesco di Pietro di Bernardone o per Giovanni Bosco e vari altri - obbedire a quel sogno ha significato entrare nella grandezza e divenire affidatari di una storia meravigliosa. Prendendo come esempio il papà terreno di Gesù, il volume propone un cammino per apprendere a non sprecare la bellezza, per aprirsi ad accogliere la grazia, per custodire ciò che è prezioso e nutrire ciò che salva.

 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo