Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
venerdì 08 novembre 2024
 
 

Romantico san Valentino in Italia

08/02/2011  Cinque proposte per un fine settimana a due, in eleganti alberghi, con convenienti pacchetti tutto compreso, in montagna, collina, mare.

 Nella natura incontaminata del Parco del Gran Paradiso, il relax è assicurato.
L’Hotel du Grand Paradis, situato nel centro di Cogne, propone per san Valentino una pacchetto perfetto per gli innamorati. Chi pernotta l’11 e 12 febbraio, può lasciare la camera la sera del 13 oppure fermarsi a dormire:  la terza notte è in omaggio.
 Poi può utilizzare per un’ora e trenta, in esclusiva, la Spa “La baita”, situata all’ultimo piano dell’hotel. Dispone di una sauna finlandese, bagno turco, doccia con la cromoterapia, mini piscina idromassaggio che ricorda un laghetto alpino circondato dalle rocce. L’hotel offre inoltre un massaggio, a scelta per lei e un omaggio alla partenza.

Il pacchetto costa 290 euro a persona e oltre alle due  o tre notti comprende: rose rosse in camera, colazione servita in camera ogni mattina, una cena à la carte presso il ristorante tipico Lou Ressignon, una cena a lume di candela con musica dal vivo presso il Ristorante dell’Hotel Sant’Orso.
Informazioni. Hotel Du Grand Paradis - Cogne (Aosta). Telefono 0165/74.275 - 74.821 www.cognevacanze.com

La proposta per il fine settimana di san Valentino nel Castello di Spessa a Capriva del Friuli Venezia Giulia, dove soggiornò a lungo Giacomo Casanova, è un susseguirsi di affascinanti sorprese. Cibi stuzzicanti, accompagnati da musica dal vivo. Atmosfera settecentesca e grandi vini.

Ad attendere gli innamorati, una sorpresa in camera, seguita da una romantica passeggiata letteraria fra alberi secolari nel parco del castello. Poi si visita la cantina di invecchiamento, con degustazione guidata di vini. Il pranzo a base di piatti e prodotti del territorio si gusta davanti al caminetto, nell’Hosteria del Castello, ricavata dalla ristrutturazione di vecchi rustici e affacciata sul campo da golf a 18 buche. Una Vespa gialla è a disposizione della coppia, per vagabondare in libertà fra le dolci colline del Collio. E per finire, cena a lume di candela.
 
Il pacchetto, con due pernottamenti, costa 270 euro a persona se si è ospiti del Castello, 225 euro a persona se si sceglie la Tavernetta.

Informazioni: Castello di Spessa , Capriva del Friuli (Gorizia). Telefono 0481/80.81.24
www.castellodispessa.it

Un week-end nel Salento all’insegna del romanticismo, del mangiar bene e del benessere. La suggestiva Masseria Corda di Lana a Leverano (Lecce), immersa tra gli ulivi a pochi chilometri dal mare, propone per san Valentino un originale fine settimana con cene a lume di candela e tante piccole coccole per la coppia.

All’arrivo si è accolti in suite da frutta e bollicine, per proseguire poi con una cena a lume di candela nell’accogliente ristorante “Le Capriate”. La mattina seguente, la colazione servita in camera, ci si abbandona a un trattamento benessere personalizzato a scelta tra ayurvedico, antistress e viscerale per garantire il massimo relax; nel pomeriggio frutta e cioccolata calda in camera. La sera un’ottima cena mediterranea con prodotti locali. Prima di ripartire si fa una bella passeggiata in campagna o sulle spiagge di sabbia dorata di Porto Cesareo, a pochi chilometri.

Chi lo desidera può visitare la splendida, barocca Lecce o le città di mare: Gallipoli sullo Ionio, Otranto sull’Adriatico e Santa Maria di Leuca.
Il pacchetto per san Valentino comprende: 2 notti con benvenuto in camera; trattamento benessere; due cene a lume di candela; frutta e cioccolata calda servita in camera.
 
Costa 195 euro a persona, 245 euro a persona nella Suite del conte, con jacuzzi in camera. Il pacchetto di una notte costa 115 euro a persona.
 
Informazioni: Masseria Corda di Lana, Leverano (Lecce).
Telefono 0832/96.90.51, cell. 340.45.73.358
 www.masseriapuglia.net

L’Antico Borgo medievale di Castelvecchio (Siena), risalente al 1.100, è oggi una dimora di charme, con strutture e arredamenti d’epoca. È un luogo perfetto per chi cerca relax e buon gusto toscano in un paesaggio mozzafiato, al centro della Val d’Orcia, patrimonio Unesco dal 2004.

Il programma per il week-end di san Valentino prevede l’arrivo il venerdì 11 febbraio pomeriggio, cena alle 20, nell’antico granaio, a lume di candela e camino acceso. Il sabato, dopo la colazione, si va in visita guidata alla scoperta del Borgo. Alle 15 una jeep condotta dai padroni di casa, porta in giro per l’Azienda ad ammirare fagiani, caprioli, daini e cinghiali che abitano la riserva incontaminata all’interno del Parco Naturale della Val d’Orcia. Alla 20, cena “Cupido in Val d’Orcia”, nell’antico Granaio. Colazione e passeggiata libera la domenica.

Chi vuole può andare nella vicina Chianciano Terme per una sosta benessere. Da non perdere, una visita alla vicina Pienza, la famosa città ideale di Papa Pio XI, che tra le sue stradine contempla la via dell’Amore, la via del Bacio, la via della Fortuna.Il pacchetto proposto per san Valentino comprende: due notti in camera doppia, con colazione a buffet, due cene tipiche e degustazioni di vini incluse, visita guidata al Borgo, visita in jeep all’azienda faunistica.

Il pacchetto 11-13 febbraio  costa  150 euro a persona.
Chi vuole festeggiare soltanto la notte del 14 febbraio può prenotare cena più camera, a 95 euro a persona.

Informazioni Borgo di Castelvecchio (Siena) . Telefono 0578/52.165
www.borgodicastelvecchio.com 

Noi due e il mare. Il san Valentino più romantico si vive in un hotel nel faro.
Tra le mete selezionate da TripAdvisor, il più grande sito di recensioni di viaggio al mondo, c’è il Faro di Capo Spartivento, a Chia (Cagliari).
Costruito nel 1856 dalla marina militare italiana, il Faro Capo Spartivento gode di una posizione privilegiata: un panorama mozzafiato, a picco sul mare turchese. La posizione isolata permette di apprezzare il silenzio della natura e di ritrovare pace e tranquillità.

È un luogo ideale per esplorare spiagge nascoste e luoghi selvaggi. “La vista dalla terrazza e le camere sono spettacolari”, scrive un viaggiatore “È stata un’esperienza molto romantica, pensavo di essere in paradiso”.
L’hotel è una struttura di lusso. La camera, per due persone, costa 400 euro a notte.
Informazioni:
 www.charmingsardinia.com

I vostri commenti
6

Stai visualizzando  dei 6 commenti

    Vedi altri 20 commenti
    Policy sulla pubblicazione dei commenti
    I commenti del sito di Famiglia Cristiana sono premoderati. E non saranno pubblicati qualora:

    • - contengano contenuti ingiuriosi, calunniosi, pornografici verso le persone di cui si parla
    • - siano discriminatori o incitino alla violenza in termini razziali, di genere, di religione, di disabilità
    • - contengano offese all’autore di un articolo o alla testata in generale
    • - la firma sia palesemente una appropriazione di identità altrui (personaggi famosi o di Chiesa)
    • - quando sia offensivo o irrispettoso di un altro lettore o di un suo commento

    Ogni commento lascia la responsabilità individuale in capo a chi lo ha esteso. L’editore si riserva il diritto di cancellare i messaggi che, anche in seguito a una prima pubblicazione, appaiano  - a suo insindacabile giudizio - inaccettabili per la linea editoriale del sito o lesivi della dignità delle persone.
     
     
    Pubblicità
    Edicola San Paolo