Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
lunedì 22 luglio 2024
 
 

Sandro Calvani, per ufficio il mondo

03/07/2011  Ha cominciato nel settore internazionale della Caritas italiana, quindi ha lavorato nel sistema Onu: Organizzazione mondiale della sanità e Ufficio contro droga e crimine (Unodc).

Nato a Genova nel 1952, sposato, 4 figli, una laurea in Biologia,specializzato in Gestione dei conflitti e delle crisi umanitarie a Lovanio (Belgio) e a Harvard (Usa), Sandro Calvani ha lavoratoin 135 differenti Paesi per conto della Caritas italiana, prima, e di alcune agenzie dell’Onu, poi. È stato, tra l’altro, direttore dell’Ufficio delle Nazioni Unite contro la droga e il crimine (Unodc) nella sede per l’Asia e il Pacifico (1999-2004) e in quella per la Colombia (2004-2007). Tra il 2007 e il 2010 Sandro Calvaniha diretto l’Unicri, l’Istituto delle Nazioni Unite per la ricerca,la formazione, la cooperazione tecnica e la diffusione delle informazioni sulla prevenzione del crimine e sulla giustizia, che ha sede a Torino. È autore di 20 libri.

 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo