Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
venerdì 20 settembre 2024
 
Stasera in Tv
 

Sanremo 2020, cosa si vedrà serata per serata

04/02/2020  I superospiti come Al Bano e Romina Power, i duetti di Tiziano Ferro e Fiorello, ma soprattutto le canzoni in gara: ecco come sarà il primo Festival di Sanremo condotto da Amadeus

Stasera su Rai 1 si alza il sipario sulla settantesima edizione del Festival di Sanremo. Conduce Amadeus, con Tiziano Ferro ospite fisso e Fiorello, pronto a incursioni in tutte le serate del festival.

Ecco il programma serata per serata

martedì 4 febbraio,

Ci saranno Rula Jebreal, per stimolare la riflessione sui temi della violenza sulle donne, e Diletta Leotta.  Poi il cast del nuovo film di Gabriele Muccino, Gli anni più belli, Pierfrancesco Favino, Kim Rossi Stuart, Claudio Santamaria ed Emma, che sul palco dell'Ariston inizia i festeggiamenti per i 10 anni di carriera. Sul fronte gara, spazio a quattro brani delle Nuove Proposte - a inizio serata - e a dodici dei Big. Attesa anche per il duetto tra Al Bano e Romina Power

Mercoledì 5 febbraio

Le signore del festival saranno le giornaliste del Tg1 Emma D'Aquino e Laura Chimenti, ma sul palco dovrebbe salire anche Sabrina Salerno. La gara andrà avanti con le altre quattro esibizioni dei Giovani e dodici dei Campioni.

Giovedì 6 febbraio

Ad accendere l'Ariston ci Roberto Benigni («Sta ragionando su un'idea forte, che rimarrà nella storia del festival», promette il direttore artistico). Sul palco Georgina Rodriguez, fidanzata di Cristiano Ronaldo, la conduttrice albanese Alketa Vejsiu, Massimo Ranieri che canterà in coppia con Tiziano Ferro e Mika, in Italia in quel periodo per la seconda tranche del suo tour. È la serata delle cover: i 24 Big reinterpreteranno altrettanti successi della storia di Sanremo insieme ad altri ospiti italiani o stranieri.

Venerdì 7 febbraio

Torneranno in scena i 24 Campioni e i quattro Giovani, tra i quali sarà incoronato il vincitore di categoria. Ospiti la popstar Dua Lipa e Johnny Dorelli («Appartiene alla storia dello spettacolo»). Regine della serata, Antonella Clerici, che torna sul palco che l'ha già vista nelle vesti di conduttrice, e Francesca Sofia Novello, fidanzata di Valentino Rossi.

Sabato 8 febbraio

Gran finale all'Ariston. Mara Venier farà un ingresso trionfale dalla scala per introdurre la sua Domenica in speciale che chiuderà come da tradizione la settimana del festival, tornano all'Ariston anche Diletta Leotta, Sabrina Salerno e Francesca Sofia Novello. Oltre agli habituè Fiorello e Tiziano Ferro, un momento di spettacolo sarà affidato al cast del nuovo film di Fausto Brizzi, La mia banda suona il pop, con Christian De Sica, Diego Abatantuono, Massimo Ghini, Donatella Finocchiaro e Paolo Rossi. Super ospite, Zucchero.

Multimedia
I peggio e i meglio vestiti di Sanremo 2020
Correlati
 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo