logo san paolo
martedì 26 settembre 2023
 
 

Sanremo, si parte con Celentano

14/02/2012  Stasera su Rai 1 la prima serata del nuovo Sanremo condotto da Gianni Morandi. Occhi puntati sul Molleggiato

Il secondo Sanremo targato Gianni Morandi si snoderà anche quest’anno lungo cinque serate. Si parte oggi con il ritorno di Luca e Paolo che passeranno il testimone ai due nuovi collaboratori del conduttore: l’attore e regista Rocco Papaleo e la top model Ivana Mrazova. A loro toccherà presentare i 14 cantanti della categoria Artisti. Mercoledì 15 torneranno anche le vallette della passata edizione, Elisabetta Canalis e Belen Rodriguez, e si esibiranno i Giovani con i 12 Artisti rimasti in gara. La serata successiva sarà dedicata alla musica italiana con i duetti fra gli artisti e ospiti internazionali. Sul palco, anche la nuotatrice Federica Pellegrini e due allenatori di Nazionali: Cesare Prandelli dell’Italia e Fabio Capello dell’Inghilterra.

La serata di venerdì 17 si aprirà con il violinista David Garrett che eseguirà “Smells like a teen spirit” dei Nirvana accompagnato dalla danzatrice Simona Atzori, con le coreografie da Daniel Ezralow. Attesi anche due attori italiani: Alessandro Siani e Sabrina Ferilli. I 12 Artisti in gara eseguiranno il loro brano in nuova versione in duetto con colleghi italiani. Gran finale sabato 18 con Geppi Cucciari e i redivivi Cranberries. Ma l’attesa più grande è per Adriano Celentano: si sa solo che interverrà già stasera.

Da martedì 14, 20.30 - Rai 1

 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo