Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
giovedì 24 aprile 2025
 
Il ricordo
 

Sant'Egidio, veglia di preghiera in memoria di tutte le vittime del terrorismo e delle guerre

10/09/2021  L'11 settembre insegna che i conflitti non portano a nulla, se non alla distruzione: l'unica via è il dialogo. Presenti monsignor Vincenzo Paglia e Patrick Connel, rappresentante dell’ambasciata degli Stati Uniti presso la Santa Sede

A vent’anni dai terribili attentati dell’11 settembre 2001, questa sera, venerdì 10 settembre, alle 20, la Comunità di Sant’Egidio si raccoglierà in preghiera nella basilica di Santa Maria in Trastevere per ricordare le vittime del terrorismo e di tutte le guerre.

Occorre fare memoria di quel tragico giorno, che ha segnato la vita di migliaia di persone costituendo un punto di non ritorno nella nostra epoca, per impegnarsi sempre più sulla via dell’incontro e del dialogo, mentre il mondo è ancora attraversato da troppi conflitti e violenza. Alla veglia di preghiera, che sarà presieduta da monsignor Vincenzo Paglia, presidente della Pontificia Accademia per la Vita, parteciperà Patrick Connel, rappresentante dell’ambasciata degli Stati Uniti presso la Santa Sede, insieme ad altri esponenti del Corpo diplomatico.

La veglia di preghiera sarà trasmessa in streaming sul sito www.santegidio.org. Giornalisti, fotografi e operatori televisivi sono pregati di accreditarsi a com@santegidio.org, segnalando in anticipo la propria presenza (per il rispetto delle norme di sicurezza sanitaria).

Segui il Giubileo 2025 con Famiglia Cristiana
 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo