logo san paolo
mercoledì 01 dicembre 2021
 
 

Sàrcina, viaggiatore come Walter Mitty

07/04/2014  Il videoclip di "Pagine", un brano contenuto nell'ultimo album del cantante delle Vibrazioni, accompagna l'uscita in Dvd del film con Ben Stiller. "Come il protagonista del film", dice Sàrcina, "sono un sognatore e mi piace viaggiare. Ma il viaggio più bello lo faccio da quando c'è mio figlio"

Quando ha composto "Pagine" per il suo primo album da solista "Io", Francesco Sàrcina non aveva ancora visto "I sogni segreti di Walter Mitty", il film di e con Ben Stiller che racconta la storia di un uomo qualunque che, per ritrovare una foto, vive mirabolanti avventure. "Come spesso accade nell'arte, si creano quelle magiche combinazioni per cui, senza saperlo, un tassello si incastra perfettamente in un altro". E così ecco che proprio "Pagine", con le sue atmosfere sognanti e il suo testo che parla di come il passato, anche doloroso, possa essere la forza propulsiva per iniziare una nuova vita, è diventato il videoclip che accompagna l'uscita in Digital Hd, Blu-Ray e Dvd (dal 10 aprile) del film.

In cosa ti riconosci in Walter Mitty?
"Sono come lui un sognatore ad occhi aperti. E poi adoro viaggiare. Una volta mi sono addirittura perso nella giungla del Messico. Per fortuna, qualcuno mi ha ritrovato".

Nel film, è lo spettro del licenziamento la molla che spinge Mitty a dare una svolta alla sua vita. Anche nella tua c'è stato un evento che ti ha dato una scossa?
"Ce ne sono stati tanti. Il primo senz'altro è stata la separazione dei miei genitori.  Ero adolescente e praticamente mi sono trovato io a dover badare a mio padre che era entrato in crisi".

E l'ultimo?
"Senza dubbio la nascita di mio figlio. Ha cambiato la mia visione della vita. Ora non vivo più come se ogni giorno fosse l'ultimo ed è questo il viaggio più bello".

Qui sotto, il link di Google Play da cui è possibile vedere il videoclip di "Pagine": https://play.google.com/store/movies/collection/promotion_40006e4_film_viaggio_fox?hl=it 




 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo