logo san paolo
mercoledì 10 agosto 2022
 
TRASMISSIONI
 

Domenica in televisione si parla di apparizioni mariane

02/07/2022  Con la consacrazione a Maria di Russia e Ucraina a opera di papa Francesco, è tornato di attualità anche il mistero di Fatima. Eva Crosetta affronterà il tema delle apparizioni mariane nella trasmissione "Sulla Via di Damasco", domenica 3 luglio, alle ore 8.35, su Rai Tre, interpretandone significato, attendibilità e posizione della Chiesa. Lo farà accompagnata in studio dal giornalista e scrittore Saverio Gaeta, esperto di questi temi

Le apparizioni mariane hanno sempre colpito tutti, anche i non credenti. Ultimamente, con la consacrazione a Maria di Russia e Ucraina da parte di papa Francesco, è tornato di attualità anche il mistero di Fatima. Eva Crosetta affronterà questi eventi straordinari a Sulla Via di Damascodomenica 3 luglio, ore 8.35, su Rai Tre, interpretandone significato, attendibilità e posizione della Chiesa.

Lo farà in compagnia di Saverio Gaeta, giornalista e scrittore che a questi enigmi della fede che irrompono nella storia, ha dedicato diversi libri e studi. All’inizio del programma di Vito Sidoti, telecamere puntate su Fatima, la più profetica delle apparizioni moderne, con le parole del Rettore del Santuario, padre Carlos Cabecinhas. E che i miracoli esistono, ne è prova suor Luigina Traverso, con la sua incredibile storia di guarigione iniziata a Lourdes, tra stupore e meraviglia. Infine, Ivanka Ivankovic (veggente di Medjugorje) ricorderà quel 24 giugno 1981, quando sei ragazzini videro apparire una figura evanescente e luminosa: la Madonna. «Le apparizioni», spiega Gaeta «danno la certezza che Dio ci ama e che Maria è testimone di questo amore». 

 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo