Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
giovedì 14 novembre 2024
 
 

Scala, Chailly e Albrecht sul podio a favore dei disabili

15/05/2015  I maestri Riccardo Chailly, il 16 maggio, e Marc Albrecht, il 24 maggio, dirigono la Filarmonica della Scala nelle Prove Aperte in favore dei progetti di due realtà milanesi che operano a sostegno dei disabili: "iSemprevivi+onlus" e "Progetto Itaca Onlus"

Il maestro Marc Albrecht
Il maestro Marc Albrecht

Ultimi due appuntamenti il 16 e il 24 maggio per "La Filarmonica della Scala incontra la città", il ciclo di Prove Aperte che, grazie al main partner UniCredit e al sostegno di UniCredit Foundation, quest’anno sostiene i progetti di assistenza alla disabilità nella città di Milano.  

Sabato 16 maggio alle ore 9.30 sarà il maestro Riccardo Chailly a guidare l’Orchestra Filarmonica e la pianista portoghese Maria João Pires, al suo debutto al Teatro alla Scala, nella Prova Aperta a favore de iSemprevivi+onlus, associazione che a Milano opera per l’integrazione delle persone con malattia psichiatrica.

La Prova successiva, in programma per domenica 24 maggio, alle ore 19.30, vedrà sul palco del Piermarini il maestro Marc Albrecht e la giovane pianista Beatrice Rana. Il ricavato della serata andrà a sostegno di Progetto Itaca Onlus e dei suoi progetti di informazione, prevenzione, supporto e riabilitazione rivolti a persone affette da disturbi della salute mentale e alle loro famiglie.  

A introdurre la Prova del 16 maggio diretta dal M° Chailly sarà il critico musicale Gian Mario Benzing che guiderà il pubblico all’ascolto del Concerto n.4 per pianoforte e orchestra in sol magg. op. 58 di Beethoven interpretato da Maria João Pires e della Sinfonia n.5 in re min. op. 47 di Šostakovič.

La Prova del 24 maggio, introdotta invece da Enrico Parola, vedrà il M° Albrecht  dirigere il Concerto n.1 per pianoforte  e orchestra in do magg. op. 15 di Beethoven eseguito da Beatrice Rana, seguito dal Quartetto n.1 per pianoforte e archi in sol min. di Brahms nell’orchestrazione di Arnold Schönberg.

INFO UTILI

Informazioni e prevendita telefonica allo 02 465.467.467 (da lunedì a venerdì - ore 10/13 e 14/17).

Biglietti per i singoli concerti da 5 a 35 euro - esclusi i diritti di prevendita.

Altre prevendite: www.geticket.it e www.vivaticket.it  

 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo