logo san paolo
mercoledì 10 agosto 2022
 
Sport e religione
 

Scende in campo la Nazionale di calcio delle suore

25/02/2022  Da oggi a domenica il Collegio dei Padri Oblati di Rho ospiterà “Sport e Preghiera”, raduno della nazionale di calcio di religiose, che si allena e sfida altre squadre

suor Annika Fabbian
suor Annika Fabbian

Dopo il recente raduno della Seleçao Sacerdoti Calcio, a partire dal tardo pomeriggio di oggi, venerdì 25 febbraio e sino a domenica 27, il Collegio dei Padri Oblati di Rho ospiterà “Sport e Preghiera”, il raduno della Nazionale Italiana Suore Calcio. Moreno Buccianti, principale fautore della nascita della squadra, ha convocato a Rho undici sorelle. Già oggi, poco dopo il ritrovo, fissato per le ore 16, le “Sisters” saranno in campo: alle 18 al campo di Via Pirandello, prima amichevole con la squadra femminile della Rhodense. Domani, sabato 26 febbraio, la Nazionale Italiana Suore Calcio si sposterà al campo “San Carlo” di Via Bettinetti: alle 10 inizierà una seduta di allenamento, alle 18 si giocherà invece l’amichevole con una selezione di Vecchie Glorie della Serie A femminile. Domenica 27, infine, le Sisters presenzieranno alla Santa Messa che sarà officiata alle 9 al Santuario della Madonna Addolorata. Successivamente è prevista una nuova seduta di allenamento. Nel primo pomeriggio, “Sport e Preghiera” giungerà alla conclusione.
«Il raduno delle sorelle sta creando grande interesse – dice con voce soddisfatta Moreno Buccianti – e ne sono ben lieto. Basti pensare che durante il raduno arriveranno a Rho una troupe della Rai e una della emittente televisiva tedesca Deutsche Welle che realizzerà un servizio per la trasmissione «Focus Europa». Non solo, la prestigiosa testata inglese «The Guardian» ci ha informato che manderà a Rho la corrispondente Angela Giuffrida per realizzare un servizio sulla nostra squadra. Nel frattempo ci tengo a ringraziare la Rhodense e la Victor per la preziosa collaborazione».
LE CONVOCATE
Parteciperanno al raduno “Sport e Preghiera” le sorelle Annika Fabbian (Vicenza), Silvia
Carboni (Cagliari), Rosa Fuentes Rodriguez (Cagliari), Emilia Jitaru (Roma), Livia
Angelillis (Roma), Tatiana Radaelli (Treviso), Alessandra Locatelli (Roma), Celeste
Berardi (Roma), Lara Morelli (Napoli), Marianna Segneri (Roma), Zara Beni (Firenze)

Tag:
 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo