Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
domenica 15 settembre 2024
 
 

A Minitalia s'impara l'orgoglio nazionale

14/03/2012  Il grande parco divertimenti Minitalia-Leolandia offre ad adulti e ragazzi l'occasione per una lezione sulla storia e la bellezza del nostro Paese. Unendo l'utile al dilettevole.

In questi giorni in cui il presidente della Repubblica Napolitano chiude ufficialmente le celebrazioni per i 150 anni di Unità dell'Italia, vorremmo suggerire a tutti i genitori e alle famiglie una modalità divertente e originale per conoscere la nostra grande tradizione e per alimentare il nostro legittimo orgoglio nazionale. La proposta è di andare tutti, grandi e piccini, a Minitalia-Leolandia, il grande parco divertimenti a Capriate (Bergamo). Tenendo per mano i vostri figli, potrete percorrere la miniatura del nostro Paese, visionarne in maniera plastica la geografia, ammirare i grandi palazzi e i monumenti delle città famosi in tutto il mondo, imbattervi nei grandi personaggi della nostra storia che vi racconteranno chi sono e perché vanno considerati "padri della patria". Insomma, si può venire a contatto con il nostro inestimabile patrimonio culturale e ambientale anche così, con una piacevole passeggiata.

Una volta assistito a questa singolare lezione di storia civica, le attrazioni del parco avranno il valore di un premio e di un festeggiamento per l'appartenenza a una nazione così ricca di storia e, si spera, di futuro. Attorno alla ricostruzione in miniatura dell'Italia, Minitalia-Leolandia propone giochi e divertimenti suddivisi in cinque aree tematiche: la Riva dei pirati, Cowboy Town, Expo 1906, Terre di Leonardo e la zona degli animali.

La novità dell'anno è un'attrazione che insiste sul tema tanto caro all'immaginario dei ragazzi dei pirati. Prenderà il volto di una donna, un'indomita e ironica piratessa, Mediterranea, pronta a sfidare le flotte delle Repubbliche marinare. Un'avventura acquatica per tutta la famiglia, in arrivo all'inizio dell'estate, che sarà collocata nella Riva dei pirati. Ai più piccoli è rivolta un'altra novità, PiratinGioco, un galeone in miniatura con tanti scivoli, tunnel a spirale, superfici per arrampicate, un mini-ponte tibetano e, nelle giornate calde, schizzi d'acqua che trasformerà i bambini in audaci esploratori. E, fra una lezione di orgoglio nazionale e un gioco, converrà assistere a uno degli spettacoli sul Crazy West, la Pirati Dance, il Pappagalli show e il Peter Pan musical.

In tempi di difficoltà economica, Minitalia-Leolandia propone il pacchetto "44xtutti" che applica la tariffa baby a tutti i componenti della famiglia. Direttamente dal sito www.minitalia.com è possibile prenotare (esempio: due giorni al parco e una notte in uno degli hotel o B&B convenzionati a 44 euro a persona). Non manca il menù anticrisi: pranzo bimbi dai sei euro, quello adulti dagli otto.

Buon divertimento, e viva l'Italia.

 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo