Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
domenica 19 maggio 2024
 
formazione
 

"Se grandina a primavera", il nuovo libro di don Antonio Mazzi

30/03/2023  Il direttore di Famiglia Cristiana, don Stefano Stimamiglio, dialoga con l'autore a Milano giovedì 30 marzo, alle 18, presso il Cortile Flora - Moscova District Market, in via Alessandro Volta, 7/A.

Se grandina a primavera, il saggio contadino non si scoraggia, ma fa due cose: lavora per salvare il frutto che c’è ancora e tiene lo sguardo puntato sull’estate che si avvicina, quando si raccoglierà. Don Antonio Mazzi (sacerdote da sempre vicino agli ultimi e ai sofferenti, fondatore di Exodus, editorialista di Famiglia Cristiana) è certamente uno dei più promettenti novantenni in circolazione. La sua lunga esperienza di educatore e accompagnatore di giovani alle prese con tutte le difficoltà dell’epoca presente ne fa uno degli osservatori più attenti e profondi del loro mondo.

Attraverso interventi sulla stampa, convegni, tavole rotonde, conferenze e partecipazione a corsi di aggiornamento, offre agli adulti e ai giovani stessi insegnamenti preziosi e concrete regole di vita raccolte, ordinate e integrate per percorrere un viaggio completo attorno al mondo giovanile. 

Se grandina a primavera, Edizioni San Paolo 2023, pagine 190, 16 euro. Il libro viene presentato a Milano giovedì 30 marzo, alle 18, presso il Cortile Flora, al Moscova District Market , in via Alessandro Volta, 7/A. L'autore, don Antonio Mazzi, è intervistato dal direttore di Famiglia Criastiana, don Stefano Stimamiglio. 

Multimedia
Don Antonio Mazzi «Padri, uscite dalla tana; l'adolescenza, oggi, è diversa: più fragile»
Correlati
 
 
Pubblicità
Edicola San Paolo